La Fiorentina si affida ai leader e ai senatori per cercare di conquistare l'Europa. Secondo il Corriere dello Sport, questi sono Biraghi, Torreira e Bonaventura. L’Europa per la squadra viola è una questione di carattere e identità, di cuore e personalità: ecco perché - si legge - è fondamentale l’apporto di chi queste doti le ha. Per natura e cose di campo.
Corriere dello Sport
Europa: la Fiorentina si affida ai senatori Biraghi, Torreira e Bonaventura
Il capitano Biraghi, Torreira e Bonaventura chiamano i compagni: il destino è nei prossimi 270 minuti
Loro tre, e nel ristretto cerchio ci sta bene anche Riccardo Saponara, leader silenzioso e per questo molto ascoltato, sono chiamati ad un surplus di contributo e il rendimento è solo una parte di questo surplus.
BIRAGHI IL CAPITANO
Biraghi, quattro gol, buone prestazioni alternate ad altre meno convincenti, ma comunque sempre nel segno di un’appartenenza che ha convinto anche molti dei suoi detrattori, dovrà essere l’esempio e indicare il percorso per uscire da questo stato d’impasse che coincide con la fase decisiva del campionato.
TORREIRA IL CONDOTTIERO
E' il trascinatore per temperamento, per modo di intendere il calcio: ogni partita è una battaglia agonistica, senza risparmio di energie, sudore e sacrificio.
BONAVENTURA IL MOSCHETTIERE
Il giocatore che sa come si fa a raggiungere l’Europa per dare una dimensione e un risalto internazionale a quello che la Fiorentina è riuscita a mettere insieme in questi mesi, prima tra la sorpresa generale e quindi tra gli elogi generalizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA