Su La Repubblica, Fabrizio Turco parla di Torino-Fiorentina, partita in programma domenica sera all'Olimpico. "Il Toro ha voglia di mettersi alla prova e la sfida alla Fiorentina rappresenta l’esame giusto per misurare e misurarsi". C'è grande attesa per questo match, tanto che la curva Maratona è già esaurita in vista di una serata di festa, dato il gemellaggio fra tifosi granata e viola.
stampa
Euforia Torino, contro la Fiorentina la prova di maturità
Stadio quasi esaurito. Dopo il buon esordio col Frosinone, Ventura cerca altre risposte positive
La squadra di Ventura sta bene, non ha infortuni seri (Obi dovrebbe essere recuperato) ed ha iniziato bene la stagione grazie alle vittorie con Pescara in Coppa Italia e Frosinone in campionato. "Una prova di maturità, quella ciociara, che ha messo in vetrina un Baselli in grande spolvero ma che adesso andrà verificata al cospetto di una Fiorentina che ha qualità da vendere".
"Domenica sera, contro la Fiorentina, il Toro punterà ancora su Quagliarella che, pur nelle fluide gerarchie venturiane, resta una spanna davanti a tutti. Il gol segnato al Frosinone è stato il frutto di un’altra partita convincente che ne mette al sicuro il posto da titolare. In calo sono invece le quotazioni di Maxi Lopez che oggi è il candidato numero uno a far staffetta proprio con Belotti. Ma occhio a Martinez; perché nel Toro di oggi c’è un solo modo per convincere Ventura: con i gol e con il sudore, in partita e in allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA