Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il nuovo condottiero

Entusiasmo e idee: ora tocca a Italiano riaccendere Firenze

LA SPEZIA, ITALY - MARCH 06: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Benevento Calcio at Stadio Alberto Picco on March 6, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Entusiasmo, bel calcio e idee: ora toccherà a Vincenzo Italiano riaccendere Firenze dopo mesi molto complicati

Redazione VN

Questa mattina su Repubblica si ripercorre la svolta nella giornata di ieri, con tanto di accordo totale con tecnico e ormai suo ex club. Gli elementi che hanno permesso la fumata bianca sono stati la contemporanea voglia di Italiano di lasciare lo Spezia per Firenze e la necessità viola di sostituire il vuoto lasciato da Gattuso. Il quotidiano riferisce di come sia stato risolto lo stallo di questi giorni: il milione di euro di clausola e lo staff da liberare, due nodi sciolti nelle ultime ore. Ieri l'incontro decisivo per gli ultimi dettagli, prima che sia Italiano a raccogliere l'eredità viola di Iachini e (di fatto) Gattuso. Come si legge, sarà l'entusiasmo di Italiano il primo punto da cui ripartire dopo mesi frenetici: con gioco e identità ha fatto grande lo Spezia. Ora toccherà a lui riaccendere l'entusiasmo anche nei tifosi.

 UDINE, ITALY - SEPTEMBER 30: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio issues instructions to his players during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on September 30, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di