Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Empoli, una o due punte? Andreazzoli studia le mosse anti-Fiorentina

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 31: Aurelio Andreazzoli head coach of Empoli FC  looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Empoli FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 31, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Quale soluzione offensiva per l'Empoli? Andreazzoli potrebbe decidere di confermare l'assetto con un'unica punta

Redazione VN

L'Empoli è senza dubbio una delle sorprese di questa prima parte di Serie A e anche nel derby con la Fiorentina gli azzurri vorranno rendere cara la pelle. Sulle colonne de La Nazione oggi in edicola si ipotizzano le mosse di Andreazzoli per provare ad arginare gli uomini di Italiano. Il primo dubbio riguarda il reparto d'attacco: una o due punte? Nelle ultime settimane il modulo più utilizzato ha visto Henderson e Di Francesco alle spalle del solo Pinamonti e anche con il Verona il modulo è andato in quella direzione. Lo scozzese è recuperato e pare sicuro del posto, anche se ha licenza di giocare sia da trequartista che da mediano, mentre al momento togliere il figlio d'arte dagli undici iniziali sembra difficile. Di Francesco si sta infatti ritagliando uno spazio importante e un ruolo da protagonista, soffiando il posto allo specialista Bajrami. La sensazione - si legge - è che alla fine Andreazzoli possa finire per optare per il classico, anche per non esporsi con troppi uomini offensivi al gioco viola. Sembra dunque andare verso un posto in panchina Patrick Cutrone, che da ex sogna invece la gloria.

 SALERNO, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Pinamonti of Empoli FC celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between US Salernitana and Empoli FC at Stadio Arechi on October 23, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

tutte le notizie di