stampa

Emergenza a centrocampo: Corvino punta Battocchio

A Moena Sousa avrà un solo centrocampista di ruolo: Borja Valero. Corvino mette nel mirino Battocchio, italo-argentino del Brest

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla dell'emergenza a centrocampo della Fiorentina. Complici gli impegni di alcuni giocatori con le rispettive nazionali, Sousa ha a disposizione solo tre elementi: Borja Valero, Mati Fernandez e Josip Ilicic. Servono rinforzi, giovani soprattutto. Paolo Faragò del Novara sembra il candidato ideale, ma la valutazione del club piemontese è eccessiva. Attenzione anche a Cristian Battocchio, nato in Argentina, ma di passaporto italiano. Fino al dicembre 2015 ha fatto parte dell'Under 21 di Di Biagio. Soprannominato "il professorino", nella scorsa stagione ha giocato nello Stade Brest, nella seconda divisione francese, e ha collezionato 5 gol e 4 assist. Il suo contratto scadrà tra un anno.

Gli altri obiettivi per il centrocampo sono Hernani e Walace, ma l'idea più intrigante è quella che porta a Neustadter, classe '88, svincolatosi dallo Schalke 04. Col Benfica si monitora sempre Feisa, mentre dal Belgio rimbalza la candidatura di Renato Neto.