stampa

Beldì, Fratini, Pupo: “Che bella Fiorentina”

Tre tifosi illustri danno il loro parere sulla Fiorentina che sta nascendo dalle colonne del Corriere Fiorentino. Vi proponiamo uno stralcio delle loro dichiarazioni   Paolo Beldì «Se non altro …

Redazione VN

Tre tifosi illustri danno il loro parere sulla Fiorentina che sta nascendo dalle colonne del Corriere Fiorentino. Vi proponiamo uno stralcio delle loro dichiarazioni

Paolo Beldì

«Se non altro credo che non faremo brutte figure come l'anno passato. Sono convinto che sarà una Fiorentina che cercherà di giocar bene e recupererà un'anima. Era proprio questo che si era perso. Ho apprezzato anche l'atteggiamento intraprendente nel portare avanti la campagna acquisti. Non ho una preferenza assoluta verso un giocatore, anche se sono sinceramente incuriosito da Borja Valero, che ho avuto modo di seguire nel campionato spagnolo».

Sandro Fratini

«La mia preferenza va al Papu Gomez. È un giocatore collaudato, segna, ha tecnica e soprattutto verrebbe più che volentieri a Firenze. Non è un aspetto secondario. La squadra è stata costruita con criterio e intelligenza, adesso siamo coperti in tutti i reparti. Mi è piaciuto pure un altro particolare: nel costruire il gruppo, la società ha cercato calciatori di spessore, abituati anche frequentare spogliatoi importanti. A mio parere la Fiorentina può lottare per l'Europa e potrà sorprendere parecchio».

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo

«Fino a un mese fa si respirava un po' di scettiscismo e invece poi la squadra è stata rivoluzionata, a partire dal portiere Viviano che è un gran tifoso. Sull'onda della nuova positiva atmosfera che circonda la Fiorentina, la speranza potrebbe essere il ritorno in Champions ma io mi accontenterei di un buon piazzamento in Europa League. Io punto molto su Borja Valero. Credo che potrà sorprendere tutti perchè al di là del valore del giocatore, sono convinto che avrà voglia di riscattarsi dopo una stagione negativa per tutto il suo Villareal».