Su La Repubblica di questa mattina troviamo un articolo che analizza le scelte tecnico-tattiche di Montella nel corso dell'Europa League. Nel pareggio di Torino Montella ha rinunciato agli esterni, chiedendo ai terzini di tamponare Asamoah e Isla, e ha aumentato gli uomini in mezzo al campo per dare più spinta al centro. Ha messo Mati Fernandez a fare l’interno, ha piazzato Borja Valero e Ilicic alle spalle di Matri. A Montella piace cambiare, lo ha sempre fatto. Fin dalla prima partita con il Pacos de Ferreira, quando diede spazio nel finale a un ragazzino brasiliano, Matos, che fece anche gol.
stampa
EL, tra gli azzardi e il turn over di Montella
Su La Repubblica di questa mattina troviamo un articolo che analizza le scelte tecnico-tattiche di Montella nel corso dell’Europa League. Nel pareggio di Torino Montella ha rinunciato agli esterni, chiedendo …
Anche a Dnipro, sotto la neve, Montella rimescolò tutto. Fuori Borja, Joaquin, Savic e Tomovic e spazio ad Ambrosini. Turn over con esperienza, tutto ok. A Firenze, contro il Pandurii, lasciò in panchina Aquilani, Cuadrado, Savic, Pasqual e perfino Giuseppe Rossi. Più o meno lo stesso ha fatto nel ritorno con i romeni, e poi ha rinunciato a Rossi, Pizarro, Aquilani, Tomovic e Ilicic anche nell’ultima partita con il Dnipro a Firenze. E nella sfida di ritorno contro l'Esbjerg ha provato per la prima volta Matri e Gomez insieme.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA