Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

CorFio

L’editoriale di Picchi: “Non vogliamo miracoli ma serve uno scatto decisivo”

GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO TIFOSI

Il commento della nota firma

Redazione VN

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un editoriale di Sandro Picchi. Ve ne proponiamo alcuni stralci:

"Ci saranno consolazione e bellezza per la Fiorentina e i suoi sostenitori nella prossima partita al Franchi, una partita che arriva di colpo già domani contro la Sampdoria, squadra mai debole né superbamente superiore, ma sempre a testa alta?"

" Il problema della Fiorentina non è l’insufficienza della manovra perché nel football (per dirlo all’inglese) di oggi tutte le squadre propongono una manovra. (...) Il problema è dare soddisfazione alla propria gente, alla propria città che, nel caso di Firenze, è interamente di un unico colore: il viola."

"La Fiorentina di Italiano è una squadra che, se guardiamo l’organico, il tipo di gioco, le individualità e perfino le aspirazioni, occupa nella classifica più o meno il posto che le compete. Non esalta e non delude. Alla squadra non si chiedono miracoli. (...) Una piazza, diciamo una piazza Signoria, come Firenze sente però la necessità di uno scatto in avanti che possa diventare realtà e che non sia destinato a rimanere un desiderio proibito. Intendiamoci, non si parla di scudetto, ma di qualcosa che almeno sollevi il morale del popolo viola. Certo che rinforzare la squadra cedendo Vlahovic non rientra nei piani di un miglioramento, ma il calcio ormai è in mano ai procuratori, come ben o mal sappiamo"

 GERMOGLI PH: 20 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO GOL ED ESULTANZA VLAHOVIC