stampa

Ecco le più forti d’Europa, c’è anche la Fiorentina

Il Corriere dello Sport-Stadio propone la classifica delle più forti e insuperabili d’Europa. In Champions la prima della classe è l’Atletico Madrid che nelle otto gare fin qui disputate ha …

Redazione VN

Il Corriere dello Sport-Stadio propone la classifica delle più forti e insuperabili d’Europa. In Champions la prima della classe è l’Atletico Madrid che nelle otto gare fin qui disputate ha messo insieme sette vittorie e un pari. Restando in Spagna, anzi restando addirittura a Madrid, di fatto la città due volte imbattibile, c’è anche il Real, che nelle sette gare fin qui disputate ha ottenuto sei vittorie e un pari. Due sole le imbattute in Champions, infatti pure fra le favorite alla Coppa, come Barcellona e Bayern, c’è chi almeno una gara l’ha persa.

In Europa League invece di squadre senza macchia ne sono rimaste ad oggi solo quattro. Oltre alla Fiorentina che ha fin qui giocato nove gare con uno scoore di sei vittorie e tre pari, ci sono anche il Salisburgo dai numeri impressionanti (nove gare con otto vittorie e un solo pari) poi l’Olimpique (nove gare con cinque vittorie e quattro pari) e l’AZ Alkmaar sempre con nove gare, cinque vittorie e quattro pari.