Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Ecco la Juve, il Franchi sarà una bolgia. L’Europa sarebbe la ciliegina

Ecco la Juve, il Franchi sarà una bolgia. L’Europa sarebbe la ciliegina - immagine 1

Una vittoria consentirebbe il ritorno matematico dei viola in Europa a distanza di sei anni dall’ultima qualificazione

Redazione VN

"Riecco la Juve una sfida infinita. Stavolta in gioco c’è l’Europa": Repubblica Firenze presenta così la sfida di stasera tra la Fiorentina e la Vecchia Signora. La formazione di Vincenzo Italiano si gioca la qualificazione alla prossima Europa League. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Tutto in novanta minuti, nella sfida più attesa e affascinante. Quella contro la Juventus. Stasera ( ore 20,45; stadio Franchi), la Fiorentina di Vincenzo Italiano si gioca l’Europa e forse anche di più. Perché dietro a questa gara, che con una vittoria consentirebbe il ritorno matematico dei viola in Europa a distanza di sei anni dall’ultima qualificazione, c’è anche il futuro di un tecnico e di un gruppo che vorrebbe fortemente vivere questo tipo di emozioni. Così come la sua città, pronta a scendere in campo insieme a Gonzalez e compagni.

A ieri sera la biglietteria della Fiorentina registrava 33 mila biglietti venduti (compresi gli abbonati al girone di ritorno) ma la cifra è destinata ad aumentare anche in queste ore che precedono la sfida. Il record di spettatori di questa stagione, registrato lo scorso 20 novembre contro il Milan ( 32 mila 567), è destinato dunque a crollare per l’ultimo atto del campionato. La Curva Fiesole, poi, ha chiamato a raccolta ogni singolo tifoso per colorare di viola lo stadio con sciarpe e vessilli. Il Franchi dovrà essere una bolgia, così come lo è sempre stato e a maggior ragione per questa gara contro la Juventus dove la Fiorentina si gioca molto più dell’accesso in Europa.

La Fiorentina è tornata ad appassionare il suo popolo, cercando di spingersi oltre i propri limiti. La “ciliegina”, per citare Italiano, sarebbe aggiungere alla stagione che si sta per concludere quella qualificazione a una competizione europea".

Ecco la Juve, il Franchi sarà una bolgia. L’Europa sarebbe la ciliegina- immagine 2
tutte le notizie di