stampa

Ecco gli abbonamenti low cost

Prezzi bassi per riportare quanta più gente possibile allo stadio

Redazione VN

L’obiettivo è portare quanta più gente possibile allo stadio. Per questo, dopo un anno più che travagliato, per tamponare la possibile emorragia di tifosi, la Fiorentina ha varato i nuovi pacchetti abbonati. Ieri il direttore esecutivo Gian Luca Baiesi, il direttore della Comunicazione Gianfranco Teotino e il responsabile della biglietteria Ivan Affibiato hanno presentato la campagna abbonamenti viola che parte oggi.

Con una prima importante novità: è stato stabilito di riconoscere un «premio fedeltà» a tutti gli abbonati della stagione passata. Dall’11 al 23 luglio sarà possibile per i vecchi abbonati esercitare il diritto di prelazione rinnovando il proprio titolo stagionale con uno sconto del 25% rispetto alla tariffa dell’anno scorso. Per chi si abbona dal 25 luglio al 7 agosto, periodo denominato «Viola Time», vendita libera con lo sconto del 10%. Infine, chi si abbonerà dal 9 agosto in poi troverà i soliti prezzi dell’anno scorso.

Altra novità importante per andare incontro ai tifosi gigliati è il voucher elettronico, denominato «In Viola» e pensato per chi non è in possesso della tessera «Orgoglio Viola», prodotto e consegnato in tempo reale dalle biglietterie ufficiali non appena sarà stato pubblicato il calendario. 

Così potranno garantirsi l’accesso alle prime dieci gare casalinghe della Fiorentina. All’esaurimento del carnet da dieci partite, si potrà ricaricare il voucher per le restanti nove partite ad un prezzo totale pari a quello dell’abbonamento annuale. Inoltre, dalla stagione 2012-13 scomparirà il settore «Maratona laterale» che sarà unificato a quello di Maratona. Solo per questa stagione, ai vecchi abbonati di Maratona laterale che vorranno usufruire del loro diritto di prelazione, verrà applicato un prezzo scontato del 25% rispetto al loro vecchio abbonamento. Per chi vorrà acquistare la singola partita nel corso della stagione ci saranno tre fasce di prezzo in base all’avversario. Alta per Juventus, Milan e Inter, media per Bologna, Lazio, Genoa, Roma, Siena, Napoli, Palermo e Udinese, bassa per Parma, Atalanta, Sampdoria, Catania, Pescara, Chievo, Torino e Cagliari.

In chiusura Baiesi: «A breve partiranno i lavori per gli Sky Box. Inoltre la nostra società ha pronto anche un progetto per l’abbattimento delle barriere del Franchi. Attendiamo solo l’approvazione della sovrintendenza. Uno stadio senza barriere garantirà anche un risultato sportivo migliore».