Articolo dedicato a Giovanni Simeone e al suo momento d'oro all'interno dell'edizione odierna di Stadio. Doppia cifra di marcature per la seconda volta in Serie A su due campionati giocati. Adesso, cancellato il digiuno durato 662', dal finale della gara contro l’Inter al terzo minuto della sfida col Crotone, l'attaccante argentino ha rovesciato la prospettiva: con i suoi gol, fin qui esclusivamente su azione, è pronto a trascinare la Fiorentina oltre i limiti. Adesso sono tre i gol di fila realizzati, come accaduto (una sola volta) la scorsa stagione quando vestiva la maglia del Genoa, 10 in tutto con la Fiorentina.
stampa
E’ un Cholito da 10: passo alla Batistuta ed Europa possibile così
L'attaccante argentino ha rovesciato la prospettiva: con i suoi gol, fin qui esclusivamente su azione, è pronto a trascinare la Fiorentina oltre i limiti
La scommessa con Pioli, "segno più dell’anno scorso, me meglio 14 che 13 gol, per scaramanzia" (col Genoa si fermò a 12 reti in campionato) è ad un passo dall'essere vinta. Chissà se Cholito avrà notato che 14, tra campionato e Coppa Italia, è stato proprio il numero di gol segnati dall'attaccante argentino per antonomasia, Gabriel Omar Batistuta alla sua prima stagione in viola, '91/'92. E’ stato dopo il suo ultimo incontro con la squadra, dopo le foto scattate e le parole scambiate col connazionale, che Gio ha rovesciato il mondo. E la meditazione lo ha aiutato a non perdere mai di vista il proprio obiettivo.
http://www.violanews.com/news-viola/la-stima-di-corvino-gli-insegnamenti-di-pioli-simeone-adesso-studia-da-bati/
http://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-che-cinismo-nellultimo-mese-13-punti-con-solo-7-gol-segnati/
© RIPRODUZIONE RISERVATA