Ci sono trecento tifosi seduti in curva - scrive La Repubblica -. Cantano. Urlano. La Fiorentina è lì davanti. Si allena. Bello essere qui, seduti a due metri dal campo. Si sente il profumo dell’erba. E in curva l’entusiasmo ribolle. Applausi per la Fiorentina. Per tutti. Una rifinitura diversa. “Viola alè, viola alè”. Una festa questa vigilia. La voce dei tifosi sparisce quando la squadra prova gli schemi. Ma è solo un attimo. Perché tutti hanno voglia di farsi sentire. Sono entrati grazie alla Fiorentina. Non è stata una cosa facile.
stampa
E per la prima volta in coppa si tifa all’allenamento
Ci sono trecento tifosi seduti in curva – scrive La Repubblica -. Cantano. Urlano. La Fiorentina è lì davanti. Si allena. Bello essere qui, seduti a due metri dal campo. …
Lettere, telefonate e alla fine l’ok. Scelta intelligente, questa. La gente è contenta. Ogni tanto parte qualche coro mentre lì davanti Montella scalda la squadra per la sfida di oggi. La Fiorentina gioca su metà campo, proprio sotto la curva dove sono sistemati i suoi tifosi. Applausi e flash, adrenalina e orgoglio. “Vi vogliamo così” cantano dalla curva. Un allenamento così in Europa non lo avevamo mai visto. Con i tifosi e tutto aperto. Di solito la Uefa consente di vedere solo un quarto d’ora e poi tutti fuori. Sono le regole. Ma stavolta hanno fatto un’eccezione per la Fiorentina e i suoi tifosi. Stasera, però, molti di quelli che sono qui rimarranno fuori.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA