stampa

E pensare che greci si erano “offesi” per il turnover viola…

Il Corriere Fiorentino analizza la bella vittoria dei viola a Salonicco. I sorrisi sono arrivati da Ilicic schierato in una nuova posizione di ala destra nel 4-3-3 scelto da Montella, un …

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino analizza la bella vittoria dei viola a Salonicco. I sorrisi sono arrivati da Ilicic schierato in una nuova posizione di ala destra nel 4-3-3 scelto da Montella, un ruolo che lo sloveno ha ricoperto anche a Palermo ma che generalmente in questa Fiorentina è ricoperto da Cuadrado. Libero di svariare e soprattutto di rientrare per appoggiarsi sul mancino, Ilicic ha così fornito la risposta migliore alle ultime scadenti prestazioni, in particolar modo alle critiche di domenica scorsa. Ma in casa viola i buoni segnali sono arrivati anche dal centrocampo. Dove accanto a un Badelj, perennemente impacciato, Borja Valero è sembrato avvicinarsi ai suoi livelli, almeno nella mobilità e in quella continuità di corsa che erano sembrate perdute in questo inizio di stagione. Buone notizie per Montella sono arrivate infine dalla difesa con il rientro dal primo minuto di Micah Richards, che ha riportato muscoli ed esperienza in una difesa guidata dalla coppia Tomovic-Basanta che gli attaccanti del Paok non sono mai riusciti a mettere davvero in difficoltà tranne che nei mischioni finali.

Infine una curiosità: il turnover della Fiorentina prima della partita ha fatto arrabbiare i greci perché considerato quasi disonorevole. Prima di vederlo alla prova del campo.

REDAZIONE

twitter @violanews