stampa

E ora la ricostruzione, prima ds poi allenatore

Entro una settimana l’annuncio del ds, poi seguirà l’allenatore

Redazione VN

Raggiunta la salvezza, la Fiorentina avvierà già nelle prossime ore le grandi manovre per la ricostruzione. Punto primo: il nuovo direttore sportivo. Andrea Della Valle punta su Giovanni Sartori ma non è da escludere che a breve tenti un nuovo (forse l’ultimo) assalto a Lele Oriali. Lo Monaco, Baldini e Vitale? Sono soluzioni ancora in piedi, ma lo sprint vero rimane quello fra Oriali e Sartori.

Punto secondo: l’allenatore. Proprio come accadde con Mihajlovic, l’idea di trattare con il Catania il futuro di Vincenzo Montella è l’idea che sembra convincere di più Della Valle. Poi ci sono le missioni impossibili (o quasi) come quella che porta a Spalletti o le soluzioni da non perdere d’occhio come Pioli del Bologna (pupillo di Sartori) o Donadoni in procinto di lasciare il Parma.

I tempi? Archiviata la pratica salvezza con la vittoria di Lecce, è ipotizzabile che la questione direttore sportivo-allenatore possa andare a regime entro una settimana, magari proprio a margine del match con il Cagliari (ore 20.45) di domenica prossima.

La Nazione