Raggiunta la salvezza, la Fiorentina avvierà già nelle prossime ore le grandi manovre per la ricostruzione. Punto primo: il nuovo direttore sportivo. Andrea Della Valle punta su Giovanni Sartori ma non è da escludere che a breve tenti un nuovo (forse l’ultimo) assalto a Lele Oriali. Lo Monaco, Baldini e Vitale? Sono soluzioni ancora in piedi, ma lo sprint vero rimane quello fra Oriali e Sartori.
stampa
E ora la ricostruzione, prima ds poi allenatore
Entro una settimana l’annuncio del ds, poi seguirà l’allenatore
Punto secondo: l’allenatore. Proprio come accadde con Mihajlovic, l’idea di trattare con il Catania il futuro di Vincenzo Montella è l’idea che sembra convincere di più Della Valle. Poi ci sono le missioni impossibili (o quasi) come quella che porta a Spalletti o le soluzioni da non perdere d’occhio come Pioli del Bologna (pupillo di Sartori) o Donadoni in procinto di lasciare il Parma.
I tempi? Archiviata la pratica salvezza con la vittoria di Lecce, è ipotizzabile che la questione direttore sportivo-allenatore possa andare a regime entro una settimana, magari proprio a margine del match con il Cagliari (ore 20.45) di domenica prossima.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA