stampa

E’ la dura legge del gol: l’attacco viola è da retrocessione

La Fiorentina ha segnato solo 18 gol fin qui. Dietro ai viola ci sono matricole

Redazione VN

In casa Fiorentina il problema del gol è serio. Contro la Juventus i viola hanno tirato 12 volte, di cui 7 nello specchio della porta. Nessuna rete però.

Analizzando l'intero campionato - scrive il Corriere Fiorentino - dei 209 tiri complessivamente effettuati, più di un terzo è finito nello specchio delle porte avversarie, 80 per la precisione, con un totale di 55 conclusioni respinte, tre legni colpiti e altri 71 tentativi finiti fuori. I 18 gol fin qui realizzati restano un dato da bassa classifica, tanto che dietro ai viola ci sono matricole come Chievo, Frosinone, Udinese, Bologna, Cagliari, Spal, Parma ed Empoli. Inevitabilmente sul banco degli imputati è finito Simeone che non segna dal 19 settembre scorso. Contro la Juventus avrebbe potuto pareggiare, ma sotto porta non è riuscito a colpire il pallone.

Gli altri attaccanti, però, non stanno facendo meglio: Chiesa è fermo a 2 reti, Mirallas a zero e Pjaca ha segnato solo una volta.

http://www.violanews.com/calciomercato/le-formazioni-ufficiali-di-spal-empoli-e-derby-tra-gli-ex-viola-semplici-iachini/

tutte le notizie di