00:55 min

stampa

E’ iniziato il tour de force: ma a Firenze c’è curiosità e voglia di divertirsi

Redazione VN

Primo esame superato, adesso la Fiorentina deve mostrare continuità di fronte agli impegni ravvicinati: 4 big nelle prime 7

Un primo bilancio sarà fatto dopo dodici-quindici partite, parola di Italiano. Ma dopo quattro partite la Fiorentina di Italiano ha già cinque punti in più dell'anno scorso e ben sette del primo anno di Commisso. Il dato evidenziato da La Nazione è incoraggiante, ma è adesso che viene il bello: il tour de force viola è iniziato, e proseguirà martedì con l'Inter e domenica a Udine dove ci sarà l'ennesimo esame di maturità.

Non c'è nessun timore - scrive il quotidiano -, bensì curiosità nel vedere la Fiorentina contro le big del campionato. Sì, perché dopo la trasferta di Udine al Franchi arriverà il Napoli di Osimhen. Le basi gettate in questi primi mesi di lavoro inducono comunque all’ottimismo e dopo il grigiore del passato Firenze non aspetta altro se non continuare a divertirsi e capire le potenzialità di questa squadra. La curiosità semmai, sarà vedere come il gruppo riuscirà a metabolizzare i primi impegni ravvicinati imposti dal calendario.