La Nazione si proietta sul mercato di gennaio della Fiorentina, ribadendo che Mexes rimane uno dei primi obiettivi da prendere praticamente a costo zero. I viola seguono con grande attenzione un paio di piste straniere. La più recente riguarda Peruzzi del Boca Juniors, giocatore guà conosciuto in Italia per la sua esperienza nel Catania. Sembra che la Fiorentina abbia contattato il giocatore nel corso della sessione estiva del mercato con l’obiettivo di portarlo subito a Firenze (ovvero, in parallelo alla cessione di Basanta). Qualcosa però non è andato nella direzione giusta e le parti si sarebbero così date appuntamento a gennaio per riprendere il discorso.
stampa
E’ già mercato (per gennaio): da Peruzzi a Zouma, gli obiettivi viola
Ecco le trattative in ponte secondo La Nazione
Dall’Argentina all’Inghilterra. I giornali inglesi continuano a rilanciare l’ipotesi che la Fiorentina si rimetta presto al tavolo del Chelsea con l’obiettivo di ritrovare una sorta di ’collaborazione’ dopo quanto avvenuto con il caso Salah. L’uomo giusto per avvicinare Fiorentina e Chelsea sarebbe il giovane difensore Zouma. Il discorso potrebbe ripercorrere un’ ipotesi di trattativa simile a quella che aveva portato a Firenze, Salah. Con una (ovvia) differenza: Fiorentina e Chelsea, al prestito di sei mesi aggiungerenno un diritto di riscatto da ridiscutere alla fine del campionato. E dunque senza automatismi ’pericolosi’ come quello utilizzato nell’afare Salah.
Passando al centrocampo, rimane Walace del Gremio il vero obiettivo indicato da Sousa alla società. L’operazione è possibile ma non facile. La valutazione del giocatore è fissata intorno agli 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA