E dopo Ribery non è finita qui: almeno tre arrivi, sogno compreso. Tutti i nomi

E dopo Ribery non è finita qui: almeno tre arrivi, sogno compreso. Tutti i nomi

Il mercato non si ferma

di Redazione VN

“Un paio di acquisti più se possibile un vero e proprio colpo nel reparto offensivo. Almeno tre arrivi da perfezionare quindi, compreso quello in grado di far sognare i tifosi. Esempi? Uno alla Suso, o come De Paul e perché no alla Berardi, tanto per parlare di giocatori in grado di far scattare ulteriormente in avanti la Fiorentina. Parallelamente arriveranno un difensore centrale, un terzino sinistro in caso di partenza di Biraghi e forse anche un centrocampista. In ordine di importanza, è quindi il bersaglio del reparto offensivo ad attrarre di più”. Così scrive stamani La Gazzetta dello Sport del mercato viola dopo Ribery. Strappare lo spagnolo al Milan è impresa quasi impossibile, ma la Fiorentina resta alla finestra. Più aggredibile l’argentino, anche se i viola non si avvicinano ai 40 milioni immaginati. Quanto all’italiano del Sassuolo, sarebbe il meno complicato da portare a Firenze: cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro, dilazionata nel tempo, ottimi rapporti tra le società. LA SCHEDA DI DOMENICO BERARDI

Calciomercato Serie A – “Valanga” di uscite per Fiorentina, Atalanta e Genoa. La Roma si rinforza con Zappacosta

Violanews consiglia

Franck il Magnifico: Ribery oggi a Firenze, domani presentazione. Già in campo contro il Napoli?

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Se Matuidi non volesse solo il PSG sarebbe il centrocampista perfetto per noi ma purtroppo anche per il contratto che ha sembra irraggiungibile. Kurzawa sarebbe tanta roba e se c’è da prendere un vecchio davanti sono per Quagliarella dirottando Simeone alla Samp. Non so perché si cerca ancora un altro esterno mi sembra che se vogliamo valorizzare Sottil la strada non sia questa.
    Poi, bisogna vedere come Montella Gioca nel mezzo perché Pulgar e Badelj si pestano i piedi e forse la soluzione sarebbe il 4.2.3.1 ma per fare questo modulo molto offensivo occorrono due esterni alti che sappiano aiutare il centrocampo e la difesa e sappiano fare le due fasi in maniera perfetta (noi ce l’abbiamo?) e un centrocampista dietro le punte che sia un “tuttofare” dal marcare il centrocampista arretrato dell’altra squadra a rifinire per la punta al sapersi inserire negli spazi. La vedo dura avere questo tipo di giocatori senza considerare che a sx ancora non abbiamo un difensore che faccia bene questa fase. Fiducia comunque a Pradè anche se io avrei preso o Badelj o Pulgar e al posto di uno dei due un bel centrocampista rapido e di sostanza. In ogni modo sono SICURO che avremo una squadra competitiva e che ci farà divertire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mwalimu - 1 mese fa

      D’accordissimo su Sottil e, sul resto.
      Quaglia però viene se fa il titolare, nel caso Boateng finisce dritto in panca (almeno nel 4-3-3) e Vlahovic fa il Babacar di qualche anno fa: gioca solo ogni tanto, e a partita iniziata. Per carità, sarebbe tanta roba, ma penso che vogliano insistere con Boa come punta e Vlahovic di rincalzo quindi, se vecchio attaccante dev’essere, sarà un profilo dignitoso ma disposto a fare da terza scelta.
      Peccato sia sfumato Nainggolan, con anche lui in squadra si rischiava di rompere le scatole per bene a quelle lassù

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SoloBorja - 1 mese fa

    Grazie veramente alla società per Ribery!!!
    Berardi mi piace tantissimo ma per quella cifra non lo prenderei visto che è una testa calda ed è molto difficile da controllare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mwalimu - 1 mese fa

    D’accordo con iG, ma penso che a centrocampo cerchino un profilo diverso da Tonali, che sarebbe l’ennesimo regista adattato mezzala, ordinato ma che non fa né legna né inserimenti. Il sogno? Vidal, ma Matuidi fuori rosa potrebbe essere un’occasione ghiotta.
    A sx invece mi accontento di Murru, con Kurzawa si volerebbe, chiaro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mwalimu - 1 mese fa

    Grandissimo Ribery. Berardi lo considero ormai cotto, si rompe spesso e il livello è quello che ha dimostrato, Suso e Politano sono di un’altra categoria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pepito4ever - 1 mese fa

    Ho pianto di gioia quando è arrivato Franck Ribey e sono felice! Grazie Rocco! #ForzaViola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tagliagobbi - 1 mese fa

    L’unico commento che mi viene da fare è:GRAZIE! Grazie alla Società che ci ha fatto tornare a parlare solo di calcio. Grazie perché ha riportato un entusiasmo che non si vedeva da decenni. Grazie perché ci sta facendo di nuovo sognare e divertire. GRAZIE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Per il centrocampo non sottovalutiamo Castrovilli….in giro non ne vedo tanti migliori a quell’età….poi è anche vero che è un ruolo in estinzione,purtroppo. Tecnica e qualità sono doti quasi offensive nel calcio di oggi…vanno bene cammelli da corsa con piedi a banana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 1 mese fa

      Ci sarebbe da capire che centrocampo ha in testa Montella. Se si gioca col 433 son d’accordo con valutazione che dai. Col 4231 manca un centrocampista di sostanza. Probabilmente hanno in testa di alternare i moduli. Con le piccole puoi anche giocare col 4231 ,con le più forti non reggiamo se due esterni non rientrano. Vedremo, credo ne sappiano più di noi. Si fa per parlare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Come “FORSE” un centrocampista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Antani - 1 mese fa

    Giusto puntare a tutti e quattro i ruoli, a mio modesto avviso indispensabili per fare una squadra competitiva. Ma provo a ridimensionare il bisogno dicendo addirittura che potremmo anche non prendere un centrocampista, quindi un acquisto in meno, per prendere DePaul, investendo su di lui (o uno con sue caratteristiche) visto che lui potrebbe ricoprire alternativamente sia ruoli offensivi che fare la mezz’ala. Un po’ meno quantità e più qualità. Saranno le scorie del pensiero ragionieristico eredità Della Valliana ? In ogni caso forza viola e una abbraccio anche a chi non è d’accordo, pronto con umiltà anche a sbagliarmi. Come l’é bello Ribéry come l’é bello !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. mops - 1 mese fa

    Il primo acquisto da fare è: rinnivare il contratto a Vlahovic fino al 2025. sfv’57

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dellone68 - 1 mese fa

    Ragazzi, io sono moooooolto contento. Finalmente torniamo ad essere la Fiorentina. La sub Atalanta, sub Udinese, sub Chievo, sub Genoa di Braccialetti e Braccini e di GNIGNI è finalmente evaporata, come la nebbia al sole. Grazie Rocco, grazie Giobbarone, Daniele, Giancarlo, Dario, Vincenzo. Avanti così. Avanti viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Vedi Dellone dovresti anche ricordare che se Rocco ci fa felici è perché ha trovato le condi, ioni per farlo. Quando verrà fuori che la Condizione per comprare la Fiorentina a quel prezzo era non vendere Chiesa allora forse ruvalutetemi il comportamento della vecchia gestione. Che poi nel calcio non volessero investire e che non fosse il loro mestiere è un discorso che condivido. Tanta gente faceva questi discorsi i primi anni del Della Valle. Io sono il primo tifoso di Rocco o di chiunque sia il proprietario della Fiorentina sempre e comunque ma la distorsione di ta te verità non le Condivido.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dallapadella - 1 mese fa

        Quoto ogni tua parola. E la lista di “sub” è semplicemente ridicola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Tommy - 1 mese fa

    Sinceramente se non se ne va simeone un altro attaccante mi sembra superfluo , poi si rischia di non far mai giocare i giovani (sottil, montiel),ci serve come il pane un centrocampista bomba perché con i 2 bradipi li nel mezzo si va a 2 all’ora, Benassi è un’ottima riserva che non fa mai polemica, se avessimo la fortuna di dare via biraghi si potrebbe prendere un terzinaccio per puntare su terzic che prima di bocciarlo mi rammenterei di alonso che prendeva di scarpone e ora gioca nel chelsea….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kewell - 1 mese fa

    altro che 3 acquisti… qui manca sempre 1 terzino sinistro(già Biraghi è poco bono, figuriamoci scontento), 1 o 2 centrali di difesa perché Ranieri al massimo può fare il quarto (anche se giocherebbe pochissimo ma impererebbe stando in prima squadra) ma il terzo a questo punto non può davvero essere Ceccherini, prenderei Bonifazi e Tonelli che garantisce un paio di gol di testa. Manca un centrocampista coi controfiocchi al posto di Benassi che cederei senza pensarci 2 volte (il profilo perfetto sarebbe Vidal), mancherebbe poi anche una riserva oltre a Zurkowski e Castrovilli. Manca un esterno (al momento chiesa/ribery/sottil… montiel lo tengo come jolly) e davanti manca assolutamente un centravanti da alternare a Vlahovic al posto di Simeone. Forse 1 in meno di quelli che ho detto considerando che Boateng potrebbe essere impiegato in più ruoli. Mi fido di Pradè… daiiiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      E poi…… Una fettina di c….. O

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. vecchio briga - 1 mese fa

    Leccavalle devastati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fornamas63 - 1 mese fa

      ancora? ma è un ossessione la vostra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Staffa - 1 mese fa

        no, è che i 2 neuroni non gli consentono di elaborare altro..lasciali fare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. simuan - 1 mese fa

          …due?…io pensavo meno, figurati.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 1 mese fa

            Il problema è il funzionamento del catetere. Chiedigli dov’era quando arrivò Gomez.

            Mi piace Non mi piace
    2. Dani1984 - 1 mese fa

      Sì ma Della Valle non c’è più. Falla finita e inizia a tifare, avete stancato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. iG - 1 mese fa

    Ribery bene. Vi dico ora che farei io….non state a leggere i vari Pedullà che ne sanno di calcio.
    1) attacco fatto terrei simeone e vhaov e non serve la schiera di tornanti elencata. Ribery chiesa sottil, 3 x due ruoli bastano.
    2) inveve serve come il pane un centrocampista vero e li devono spendere il massimo dei soldii. Qui va fatto l investimento vero. Andare da cellino e portare a casa TONALI.
    3) difesa, qui mancano 2pezzi. Un centrale e tonelli va bene e poi spendere x un ottimo terzino sx come kurzawa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. max688 - 1 mese fa

    un centrocampista non è la priorità, va beh…giocheremo con un 5-1-4 e 30 metri di buco in mezzo al campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. adrian sbrodi - 1 mese fa

    Per quanto mi riguarda con gli arrivi di ribery e boateng in attacco si sarebbe anche a posto se si vuole lanciare giovani come vlahovic, sottil e montiel senza tarpargli le ali … alla fine questo sarà comunque un anno di transizione, proviamoci e alla peggio se non si dimostreranno all’altezza si compra qualcun’altro

    Piuttosto investiamo tutto su un grande colpo a centrocampo + un sostituto di biraghi e un buon difensore centrale e poi ci siamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Barsineee - 1 mese fa

    Berardi, Rongier e Sturridge!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 mese fa

      …Rongier l’e’ ito, purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marzille_2760828 - 1 mese fa

      Sturridge è già in Turchia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. iG - 1 mese fa

      Tonali Kurzawa Tonelli …stop e che non mi ricordi mai dei braccini marchigiani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. iG - 1 mese fa

      3 mezzi giocatori leggeri e discontinui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. simuan - 1 mese fa

    …Matuidi e Quagliarella, tie’!…e con questi due siamo a posto. Centrocampo con Matuidi, Badelj e Pulgar (o Castrovilli)e davanti con Chiesa, Quaglia (o Vlaovic) e Ribery…bada come ti sistemo. Dietro…tengo tutti, anche Biraghi a spregio e lo sfondo di panchine che c’ha belle divertito. E popi tanto di meglio in giro non vedo. GNAMO ROCCO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. guxmix - 1 mese fa

    Io sono convinto che Depaul arriverà alla chiusura del mercato…in realtà è la prima trattativa in ordine di tempo intavolata da Prade’ il quale ha sempre detto che a quelle cifre non sarà possibile acqustarlo…gli altri nomi sono diverssivi .Prima o poi Pozzo molla il giocatore che non è mai stato accostato ad altre squadre se non alla Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lipilini (Sarzana) - 1 mese fa

    Io invertirei l’ordine di importanza ossia prenderei un centrocampista dai piedi buoni che venga a fare il titolare , poi se dovesse andare via Biraghi va preso un terzino sinistro titolare ( buono ), una vera punta ed infine il centrale di difesa , visto che non sarà acquistato un titolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. simuan - 1 mese fa

    …”forse anche un centrocampista”…????…ma come forse???…dovrebbe essere il primo della lista!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Violante - 1 mese fa

    L’unico nome che mi intriga è De Paul. Berardi troppo discontinuo e Suso sopravvalutato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SangueViola - 1 mese fa

      De Paul è un piede destro.
      Esattamente come Chiesa, Ribery e Sottil.
      Alla Fiorentina di oggi manca un esterno mancino, che parta da destra e si accentri per calciare. Suso e Berardi andrebbero benissimo e, anche se nessuno ne parla per la Fiorentina, non mi stupirei se potesse arrivare Verdi dal Napoli. Mancino pure lui e, nonostante non abbia trovato spazio nel Napoli, ai tempi del Bologna mi piaceva tantissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lahiri.cristofor_10090684 - 1 mese fa

        Verdi gran giocatore. Magari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy