Il mercato è chiuso. Ma non è finito. Anzi. Con l’amaro in bocca o meglio, la rabbia per come si è chiusa la vicenda Berbatov, la Fiorentina si concentrerà presto su quello che si potrà fare nel corso della prossima finestra riservata alle trattative, il mercato di gennaio.
stampa
E a gennaio può arrivare Giuseppe Rossi
Mercato chiuso, ma la Fiorentina pensa già al futuro
Pradè e Macia, di sicuro, terranno sotto controllo i movimenti relativi agli attaccanti. Attaccanti di prima fascia, sia chiaro, e magari riprenderanno contatti per elementi già cercati nel corso dell’estate. Un esempio: Lisandro Lopez del Lione.
Un’altra cosa comunque è stata segnata (da tempo) sul taccuino della coppia: a gennaio, ovvero quando si potrà tornare a fare affari, la lunga assenza dai campi di Giuseppe Rossi, sarà davvero agli sgoccioli. La prognosi del giocatore (legamento crociato del ginocchio destro) prevede la ripresa dell’attavità per il febbraio 2013. Dunque... dunque, la Fiorentina potrebbe davvero fare un pensierino all’attaccante per il quale, il Villarreal, potrebbe chiedere (e accontentarsi) di una cifra molto diversa da quella con cui si sarebbe potuto acquistare Rossi un anno fa, prima del (secondo) grave infortunio.
A tutto questo bisogna aggiungere gli ottimi rapporti fra i due club dopo che Fiorentina e Villarreal hanno realizzato la doppia operazione Valero e Rodriguez, senza dimenticare i contatti che Eduardo Macia ha con il calcio spagnolo.
Quella di Giuseppe Rossi è insomma qualcosa di più di una semplice idea di mercato.
Detto questo, è chiaro che la Fiorentina osserverà anche gli sviluppi di quanto accadrà sul fronte italiano. Kozak e Floccari della Lazio, ad esempio, sono fra i giocatori che a gennaio cambieranno squadra. E la società viola è alla finestra.
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA