"Duncan e gli altri rigenerati: cambiano gli interpreti, ma la musica piace sempre": titola così Repubblica Firenze. Riportiamo una parte dell'analisi:
Repubblica Firenze
Duncan, Callejon e gli altri: ecco i rigenerati da Italiano
Italiano sceglie in base all’avversario e alle sedute della settimana. Col Torino 10 su 11 c’erano anche l’anno scorso
"C’è un dato che colpisce più di tutti, analizzando le prime tre gare della Fiorentina in campionato. Basta prendere le tre formazioni titolari schierate dal tecnico Vincenzo Italiano a Roma, in casa contro il Torino e sul campo dell’Atalanta. Vedrete come gli interpreti cambiano sempre e questa è una costante della gestione di Italiano.
Prendete Terracciano, formalmente il secondo portiere della Fiorentina dietro a Dragowski. Bene, quella di Bergamo è stata la sua seconda gara di fila da titolare. Eppure il polacco, il numero uno tra i pali, era tornato a disposizione dopo la squalifica rimediata contro la squadra di Mourinho alla prima giornata. Metti il rientro dalla nazionale polacca, il fatto che Italiano ha potuto lavorare con Terracciano e con un altro gruppetto per più giorni consecutivi mentre i nazionali erano a giro per il mondo. Ed ecco la risposta: il numero due si ritrova titolare, sfodera una prestazione davvero eccellente e adesso potrà spingere Dragowski a non accontentarsi e a scuotersi in vista della gara di sabato contro il Genoa.
A ognuno la sua occasione. Come a Maleh, alla prima giornata e a sorpresa. Oppure come a Pulgar in versione regista.
Oltre all’esempio di Terracciano, ecco Igor titolare, Venuti che se la gioca con Odriozola sulla destra, Duncan che colpisce per come abbia ritrovato smalto e voglia di incidere dopo un periodo.
C’è anche Callejon, che fin qui le ha giocate tutte da titolare e che sta dimostrando a Sottil, che in teoria potrebbe prendere il suo posto in futuro, come quella casella sia tutta da guadagnare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA