gazzanet

Duello a distanza con la Roma, il calendario favorisce i viola

I margini per una nuova scalata della Fiorentina ci sono. Basta dare un’occhiata ai prossimi impegni. Il rush finale per il terzo posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League

Redazione VN

Tre partite, un obiettivo: la zona Champions - scrive La Repubblica -. La Fiorentina ha un calendario migliore della Roma - per il momento lasciamo stare chi sta dietro, ossia Inter e Milan - e deve approfittarne. Contro Verona (oggi), Frosinone (domenica) e Samp (dopo Pasqua) deve mettere insieme più punti possibile per tentare una nuova scalata alla classifica. I margini ci sono. Basta dare un’occhiata ai prossimi impegni. La squadra di Spalletti oggi è in trasferta a Udine. Partita non facile, che però i giallorossi possono anche vincere. Sempre che la squadra ritrovi le sue vecchie certezze.

Poi, però, arriva la partita con l’Inter e Mancini è un altro che punta alla zona Champions. Se perde con la Roma, forse perde anche la possibilità di agganciare il terzo posto. Quindi i novanta minuti con l’Inter saranno una sorta di spareggio. La Roma ha il vantaggio di giocare all’Olimpico, l’Inter un giorno in più di riposo. E a volte certi dettagli possono fare la differenza. L’ultima partita di questo primo trittico è il derby con la Lazio, gara molto particolare per le implicazioni anche psicologiche che si porta dietro. Poi la Fiorentina ha altre gare (Empoli, Sassuolo e Udinese) prima di arrivare alla Juventus. Tutto è ancora in gioco e l’equilibrio è sottilissimo.

tutte le notizie di