Due emendamenti per il nuovo stadio a Firenze

Due emendamenti per il nuovo stadio a Firenze

I due emendamenti sono stati presentati dalle due forze politiche e andrebbero a coinvolgere comunque la Soprintendenza

di Redazione VN
Firenze-Stadio

Questa mattina La Repubblica riporta che nelle ultime ore sono state presentati due emendamenti firmati PD e Italia Viva riguardanti il tema stadio a Firenze. Nel testo presentato da parte dei democratici si legge che vi è un’esigenza di limitare il consumo di nuovo suolo e per gli impianti con oltre 5000 posti. Pertanto dovrà essere il Ministero dei beni culturali a valutare ogni limitazione o possibilità di restauro come l’aumento di volume.

Per Renzi e Italia Viva è il Comune che deve dare l’ok per l’abbattimento o la ristrutturazione di una struttura come uno stadio, nel rispetto dei soli specifici elementi strutturali, architettonici o visuali e al fine di mantenere o riprodurre le forme originarie.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BlandoTifoso - 2 mesi fa

    Parliamoci chiaro Nardella ed il PD pensano già allo stadio con cui non ci potranno più fare un tubo se la fiorentina si fa un suo stadio, e quindi questo è solo un furbo modo di mettersi al riparo. Il problema è uno solo, li non si può rifare perche anche se ce lo facessero demolire e rifare come cribbio piace a commisso sarebbe sempre uno stadio difficilmente raggiungibile soprattutto per chi viene da fuori senza parcheggi e cosi ci si gioca tutte le competizioni europee dove potrebbero venire a giocare anche se non ci partecipa la Fiorentina. cosi ci si mangia gia una cospicua fetta di introiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 2 mesi fa

    Ora presentano emendamenti così da prendere voti. Tanto poi ci saranno impedimenti a questi emendamenti che faranno si che nulla cambi. Ma questo si saprà solo dopo le elezioni.
    Però il tempo per vedere l’effettività degli emendamenti ci sarebbe stato, considerando che rocco spinge per lo stadio da oltre un anno. Semplicemente hanno allungato il brodo in modo da arrivare alle porte delle elezioni ancora con gli emendamenti da presentare, è tutto ben studiato per prendere voti senza fare niente. Sia a destra che a sinistra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. simuan - 2 mesi fa

    …non capisco tutto questo puzzo tanto si va a Campi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Enzo2 - 2 mesi fa

    Avanti Rocco! Avanti a Campi‼️

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy