stampa

Ds e rinnovi: il rischio B congela le scelte

ADV in arrivo nelle prossime ore, e Diego…

Redazione VN

In questo clima di incertezza slittano anche le decisioni sul futuro: tutto congelato — come ha ammesso ADV, che tornerà a Firenze nelle prossime ore — in attesa di certezze. In altre parole la scelta del nuovo organigramma tecnico entrarà nella fase operativa solo quando la Fiorentina avrà la certezza di giocare in serie A.

Diego Della Valle resterà a Miami finoa domenica e poi tornerà in Italia: possibile un suo arrivo a Firenze nell’imminenza del match contro l’Inter (domenica 22 aprile, ore 12.30).

In ogni caso i Della Valle sono attesi a Firenze anche per risolvere la questione relativa al dopo-Corvino. Ribadito che Lele Oriali è il candidato forte per prendersi un posto nel nuovo staff dirigenziale viola, anche l’ipotesi di inserire la coppia Pederzoli-Comi, rispettivamente come direttore sportivo e responsabile del settore giovanile, appare una pista da seguire con attenzione.

A questo va poi aggiunto il blitz a sorpresa di Giovanni Sartori che si è presentato nella tribuna vip del «Franchi» per seguire Fiorentina-Palermo. L’attuale ds del Chievo — considerato da sempre la prima alternativa a Oriali — ha spiegato la sua presenza a Firenze con una giustificazione che sa di bluff («sto seguendo alcuni giocatori del Palermo»), ma la visita in città potrebbe — al contrario — rappresentare un messaggio forte e chiaro in vista del futuro. Con Sartori la Fiorentina ha già parlato, subito dopo lo strappo con Corvino e le parti si sono date appuntamento (per un nuovo colloquio) non appena Fiorentina e Chievo saranno fuori dal rischio retrocessione.

La Nazione