Il Corriere dello Sport si concentra su quattro nodi che la Fiorentina dovrà sciogliere nell'arco di un mese:
Corriere dello Sport
Dragowski, Milenkovic, Torreira, Piatek: quattro nodi da sciogliere in un mese
Il mercato della Viola dipenderà anche dalla corsa all’Europa Ma la soluzione a certi problemi non è rinviabile
DRAGOWSKI
Terracciano ha messo la freccia sul polacco, sceso in campo solo 8 volte: troppo poco per poter pensare che il matrimonio possa continuare. Per altro, quella estiva sarà praticamente l’ultima sessione di trattative utile per monetizzare dalla sua cessione, visto il contratto in scadenza nel 2023. Sotto la lente, anche per questo, ci sono finiti in diversi: si osserva con attenzione Guglielmo Vicario (25), che l’Empoli dovrebbe riscattare dal Cagliari, così come Marco Carnesecchi (21) oggi alla Cremonese ma dell’Atalanta.
MILENKOVIC
Il serbo piace in Premier League, specialmente al Manchester United, i cui osservatori lo avrebbero visionato da vicino. Serve, però, l’offerta giusta. Al momento, la questione è aperta, perché una eventuale qualificazione in campo internazionale potrebbe pure cambiare la prospettiva.
TORREIRA
Le parti hanno già iniziato ad incontrarsi. Il prezzo, 15 milioni, è stato fissato con l’Arsenal in estate. Magari, si potrà provare a ottenere uno sconto, ma le sensazioni sembrano positive.
PIATEK
Per acquistarlo servono 15 milioni da versare all'Hertha Berlino. Le prossime otto gare - 9 con il ritorno di Coppa - diventeranno uno spartiacque decisivo per il futuro del polacco, mentre si continuano ad osservare quei profili seguiti già in inverno, a partire da Agustin Alvarez (20) del Peñarol, la cui trattativa si è interrotta a pochi centimetri dal traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA