stampa

Dopo Pjaca si guarda ancora in Croazia: anche Pasalic può “dire si” alla Fiorentina

Il centrocampista in esubero del Chelsea, che ha militato nello Spartak Mosca, potrebbe lasciarsi convincere a tornare in Serie A

Redazione VN

La Fiorentina con Pantaleo Corvino, soprattutto negli anni passati, ha spesso guardato ad est per quanto riguarda il mercato. Direzione Balcani. Anche in questo calciomercato il dirigente viola sta continuando in parte su questa questa strada. A conferma di ciò c'è la pista Marko Pjaca sondata da settimane ormai. Il giocatore, come riporta anche Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina, che attualmente si trova in Russia a giocarsi un Mondiale con la sua Croazia, sembra aver dato l'ok alla società viola come sua prossima destinazione. La voglia di tornare protagonista su campi di Serie A, la corte che ha ricevuto proprio da Corvino tra Firenze e Bologna e la possibilità di formare un tridente d'attacco davvero importante con Simeone e Chiesa sono le chiavi per entusiasmare e convincere un profilo offensivo importante proprio come l'attaccante croato.

Rimanendo sempre sul mercato croato, Corvino potrebbe aver convinto un altro profilo a diventare una nuova pedina dello scacchiere viola di Pioli. Si tratta di Mario Pasalic, centrocampista ex Milan che ha militato la stagione appena conclusa allo Spartak Mosca ma di proprietà del Chelsea. E' un profilo che piace e fa gola a molti, tra cui proprio la Fiorentina stessa.

A centrocampo c'è da tener sempre di conto la pista che porta a Thomas Soucek. Il dg viola ha già avuto la possibilità di incontrarsi con l'entourage del giocatore ceco ma la trattativa non rimane delle più semplici, visto la linea ostinato del presidente dello Slavia Praga a non volere cedere il proprio giocatore e la concorrenza su quest'ultimo, come ad esempio l'Atalanta.

tutte le notizie di