stampa

Domani la visita dal Papa: i dettagli

Domani l’atteso incontro tra Fiorentina, Napoli, gli arbitri della finale di coppa Italia ed il Papa a Roma. La squadra viola (Papa Francesco ha già ricevuto la maglia di Gonzalo …

Redazione VN

Domani l'atteso incontro tra Fiorentina, Napoli, gli arbitri della finale di coppa Italia ed il Papa a Roma. La squadra viola (Papa Francesco ha già ricevuto la maglia di Gonzalo Rodrigruez) gli consegnerà alcune maglie autografate, mentre il presidente della Lega, Maurizio Beretta, che parteciperà all’incontro di domani, donerà al Papa il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà alzato dalla squadra vincente al termine della partita di sabato sera. Dalla visita a Papa Franceso, all’incontro con le massime autorità dello Stato. Hanno infatti confermato la loro presenza allo stadio Olimpico (fischio d’inizio della partita alle ore 21) , il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.

In tribuna autorità, ma in veste di tifoso della Fiorentina, anche il primo ministro, Matteo Renzi, mentre le poltroncine dell’area vip riservate alla Fiorentina saranno occupate dai fratelli Diego e Andrea Della Valle, il presidente viola Mario Cognigni, l’ad Sandro Mencucci e il direttore sportivo, Daniele Pradè, oltre al club manager, Vincenzo Guerini.

La Nazione