"Capolavoro sprecato". Titola così il Corriere Fiorentino in riferimento all'amara sconfitta della Fiorentina contro la Lazio per 2-1. Una parte dell'analisi:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Doccia fredda, sarebbe andato stretto il pari. Ma gli episodi condannano la Fiorentina
"Sarebbe andato stretto il pareggio, figuriamoci che sapore può avere la sconfitta rimediata dalla Fiorentina contro la Lazio"
Sarebbe andato stretto il pareggio, figuriamoci che sapore può avere la sconfitta rimediata dalla Fiorentina contro la Lazio. Una doccia fredda arrivata sul finale di una gara nella quale i viola non hanno demeritato pur finendo condannati dagli episodi. Non è bastato un Ribery nuovamente imprendibile, non è bastata nemmeno una prestazione finalmente pratica, per evitare il ko di fronte a una Lazio che a larghi tratti ha sofferto la migliore condizione fisica della squadra di Iachini. Anche per il tecnico una vera e propria beffa, vissuta in tribuna, dopo che in campo era stata la sua la squadra più vicina al bottino pieno e dopo che era riuscito a riscattarsi dopo le critiche che gli erano piovute addosso dopo il pareggio col Brescia.
Magico Ribery
Per molti versi dall'Olimpico la Fiorentina torna a casa con buone indicazioni, su tutte lo stato di grazia di Ribery, ma intanto il bilancio di questa ripartenza racconta di un punto in due gare e tre gol al passivo. Peccato perché i viola sofferenti per la pressione psicologica di dover vincere con il Brescia e incapaci di fare la partita, al cospetto della Lazio avevano mostrato persino più corsa degli avversari.
https://www.violanews.com/esclusive/pagelle-vn-254/
© RIPRODUZIONE RISERVATA