Cresce l'attesa per la pubblicazione del bando di Mediapro, che nelle vesti intermediario deve ora rivendere i diritti pay della Serie A 2018/21 dopo averli acquistati per 1050 milioni di euro a stagione. Il giorno buono dovrebbe essere martedì. Ai club interessa capire che fine faranno i diritti centralizzati del campionato. La strategia di Mediapro è aprire la concorrenza ai soggetti delle nuove tecnologie, superando il dualismo tra Sky e Mediaset, che però ieri hanno trovato un accordo ponendo fino a anni di contrapposizioni, estendendo alcuni servizi della piattaforma satellitare sul digitale terrestre.
stampa
Diritti tv, attesa per il bando di Mediapro. Ma il patto Sky-Mediaset può cambiare la situazione
Ai club interessa capire che fine faranno i diritti centralizzati del campionato. La strategia di Mediapro è aprire la concorrenza ai soggetti delle nuove tecnologie
La pace tra Sky e Mediaset può influenzare la partita a scacchi con Mediapro, che contava su un'ipotetica alleanza proprio con il biscione per la realizzazione del canale tematico del calcio italiano. Intanto, la Lega si appresta a vendere i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa 2018/21, con l'obiettivo di incassare circa 50 milioni a stagione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA