stampa

Difesa solida, da qui ripartire. Ma l’attacco è una Torre di… Babel

Il punto sui pregi e difetti della Fiorentina

Redazione VN

Sul Corriere Dello Sport oggi in edicola troviamo alcuni spunti relativi al momento della Fiorentina in campionato, decisamente non convincente. La partenza era stata buona e l'appoggio dei tifosi si era fatto sentire, poi sono arrivati diversi pareggi che hanno fatto scivolare la formazione di Pioli in classifica, portandola in quel limbo fastidioso da squadra anonima e senza obiettivi.

COSA VA:La difesa. Mantenuta nello stesso pacchetto dello scorso anno, si è aggiunto Alban Lafont in porta come giovane di buone speranze. Bene Veretout, che si sta adattando nel ruolo di regista, così come Benassi, che non costruisce ma ha segnato cinque reti.

COSA NON VA:L'attacco. Non c'è ferocia nel concludere verso la porta: male Gerson, Pjaca e Mirallas, non meglio Edimilson ed Eysseric. In più i due soli gol del Cholito Simeone non fanno stare allegri. Thereau è fuori, Vlahovic ha bisogno di tempo.

E allora magari il mercato di gennaio dovrà portare in dote maggior potenza d'attacco: rispunta Babel (SCHEDA), in scadenza con il Besiktas, ma torna di moda anche Sansone. Altrimenti, Corvino è ancora pronto a guardare in Francia verso Sarr del Rennes (SCHEDA) e Terrier del Lione (SCHEDA).

http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-corvino-ha-cancellato-il-buono-fatto-da-prade-e-macia-e-la-squadra-ha-troppe-lacune/

https://www.tuttitalenti.com/talenti/babel-in-scadenza-la-fiorentina-si-muove-la-scheda/

tutte le notizie di