L'edizione fiorentina de La Repubblica si concentra sulla crisi di Stevan Jovetic analizzandola attraverso più temi. La grande questione riguarda il ruolo: Stevan si sta progressivamente allontanando dalla porta, dimenticando quello che una punta non dovrebbe mai perdere di vista. Il gol. Non a caso ne ha segnato uno solo nelle ultime sette partite. Pur di toccare il pallone lui arretra sempre di più. E Montella si arrabbia. Lo vuole negli ultimi venti metri.
stampa
Tutti i motivi dietro alla crisi di Stevan
Dal ruolo al mercato: i problemi di Jovetic
Un altro problema è quello della condizione fisica: saltare un uomo è diventata una missione quasi impossibile. Eppure tutti giurano che i dati non siano mai stati così positivi. I test voluti dallo staff tecnico e atletico mostrano uno Jovetic in ottime condizioni.
C'è poi la questione dei rapporti con il gruppo: tutti si aspettan di più da lui. Infine il mercato e le distrazioni, con JoJo che rischia di diventare un nodo difficile da sciogliere. Il ragionamento in estate era semplice. Lo teniamo un altro anno, magari torniamo in Europa e lui si convince a restare e (nel frattempo) il prezzo sale. Una teoria perfetta. In pratica, però, non sta andando così.
S. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA