La salvezza della Fiorentina passa dai prossimi 45 giorni, quelli che mancano alla fine del campionato. Come scrive La Nazione, nelle prossime dieci gare la squadra viola è attesa da sei trasferte mentre al Franchi arriveranno quattro "big". Alla ripresa ci sarà il Genoa, che ha cambiato marcia con l'arrivo di Ballardini, poi al Franchi arriverà quell'Atalanta schiaccia-sassi capace di segnare 65 gol in 28 turni. Meno complicate, sulla carta, le trasferte contro Sassuolo e Verona dove bisognerà - scrive il quotidiano - "incamerare una discreta dose d'ossigeno" prima della sfida contro la Juventus.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Dieci finali e un tesoretto di 7 punti: la salvezza si costruisce in trasferta
La Fiorentina è chiamata al rush finale dove non si può fallire. Sei gare in trasferta, la salvezza si fa lontano dal Franchi
Maggio si inaugura con la trasferta di Bologna, poi Lazio e l'ennesimo scontro salvezza con il Cagliari (ultimo turno infrasettimanale) dove sarà fondamentale provare l'ultimo allungo. Le ultime fatiche contro Napoli e Crotone, per poi programmare il futuro con serenità. Prandelli lascia in eredità a Iachini un vantaggio di sette punti sulla zona rossa, un margine che dovrebbe garantire tranquillità alla squadra, ma adesso tutti - a partire dai calciatori - sono chiamati a metterci la faccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA