stampa

Diavolo contro acquasanta, quanti incroci tra Fiorentina e Sampdoria

Ferrero contro Della Valle, Montella contro Mihajlovic, ma anche Neto contro Viviano: la storia degli incroci tra viola e blucerchiati.

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport si parla dell'incrocio tra Fiorentina e Sampdoria, definito da Alessandro Rialti come acquasanta contro diavolo. Due modi diversi di farsi coinvolgere nel mondo del calcio. Da una parte Montella e il suo aplomb da giocatore di goriziana; dall'altra Mihajlovic, quasi sul punto di entrare in campo per risolvere le situazioni. Poi, i presidenti. Il vulcanico Massimo Ferrero, con moglie fiorentina e passione per Batistuta e Antognoni, vivrà un derby tra la sua Samp&Doria e la squadra della sua città. Andrea Della Valle, invece, vive il viola in equilibrio fra esplosione di tifo e stile regimental.

Viola e blucerchiati diversi anche in porta. Neto contro Viviano, il passato che si confronta nel presente. Nella prima stagione di Montella i due convissero per un anno, ma la cosa non funzionò, con Viviano che pagò il suo sentirsi praticamente un tifoso in campo. Neto, invece, non accettava il sentirsi meno amato e già maturava il gran rifiuto concretizzatosi recentemente. La battaglia per entrare in Champions passa anche da loro.

REDAZIONE

twitter @violanews