Trasferta dei viola a Verona. Non parleremo di Toni, non oggi. Parleremo, anzi abbiamo parlato con Antonio Di Gennaro, ex viola che approdò a Verona in tempo per vincere lo scudetto. Era la stagione ’84-’85. Nel Varona di Bagnoli c’erano altri due ex viola, Secchetti e Bruni, In squadra Garella, Tricella, Briegel, Galderisi. Di Gennaro aveva giocato 44 partite, con 5 gol, nella Fiorentina del 1977. Era venuto su dal vivaio viola, passò poi al Perugia, al Verona, al Bari e al Barletta.
stampa
Di Gennaro, l’ex viola che vinse lo scudetto
Trasferta dei viola a Verona. Non parleremo di Toni, non oggi. Parleremo, anzi abbiamo parlato con Antonio Di Gennaro, ex viola che approdò a Verona in tempo per vincere lo …
Delle due partite contro la Fiorentina, Di Gennaro dice: «La prima la vincemo 2-1 in squadra c’erano Garella e poi Fanna e Bruni. Io uscii a un quarto d’ora dalla fine, Poi fui convocato in nazionale. I gol? Per il Verona autorete di Moz e raddoppio di Galderisi, per la Viola gol di Pecci. Andò bene per il Verona anche al rjtorno: 3-1. Aveva segnato Monelli, poi ci fu una doppietta di Galderisi e un gol di Fontolan. Nella Fiorentina c’erano Oriali, Occhipinti e l’ala sinistra Pasquale Iachini».
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA