L'ex viola Antonio Di Gennaro ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport per parlare di Bernardeschi, l'uomo del momento in casa Fiorentina. Vi riportiamo le sue dichiarazioni.
stampa
Di Gennaro: “Bernardeschi è un predestinato, ha nelle corde almeno 12 gol”
"I soli due gol dell'anno scorso non mi tornavano, ma adesso che gioca nel suo ruolo Bernardeschi si esprime per quelle che sono le sue qualità tecniche e atletiche. Qualità enormi".
"A Bernardeschi il 10 sta molto bene, nonostante abbia caratteristiche particolari. Giocare da esterno gli è servito e così la fascia è spesso il trampolino di lancio delle sue azioni travolgenti. Ma il suo ruolo è questo, al limite può disimpegnarsi da attaccante esterno nel 4-3-3 com'è stato nella sua esperienza a Crotone, ma per me rimane un 10, perché del 10 ha i connotati. Si fa dare il pallone, sa smarcarsi, ha progressione e tempi.
Lo dico da due anni, dopo averlo visto all'opera giovanissimo proprio a Crotone: è un predestinato. E si capisce che lo sia, come diceva Sarri nel dopo partita, dalla coordinazione, dai movimenti, dalla voglia di rischiare il colpo. Tutti parlano delle due reti segnate al Napoli, specie la seconda, ma la cosa più bella di giovedì sera è stato l'assist per Zarate. Chiaro: Federico deve cresce e migliorare, eliminando gli alti e bassi che ci sono stati per tanti motivi. Dieci-dodici gol sono nelle sue corde, perciò i due gol appena dell'anno scorso non mi tornavano, ma adesso che gioca nel suo ruolo, Bernardeschi si esprime per quelle che sono le sue qualità tecniche e atletiche. Qualità enormi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA