Sulle pagine del Corriere Fiorentino troviamo tre interviste realizzate in compagnia di Alberto Di Chiara, Sergio Battistini e Marco Nappi, ex viola presenti in rosa 26 anni fa nell'ultimo confronto tra Fiorentina e Dinamo Kiev. "Per fronteggiare i 7 gradi sotto zero avevamo anche un para-orecchie che ci scendeva in continuazione sugli occhi - ricorda divertito Di Chiara - eravamo in continuazione a tiracelo su. All'andata vincemmo uno a zero su rigore di Baggio che procurai io. Ma quel match, che di fatto giocammo contro la nazionale russa, ci dette la convinzione che avremmo potuto vincere la Coppa. Ed è ciò che può fare la squadra viola". Ricordi indelebili su Kiev li ha anche Battistini: "Giocammo con le scarpe da ghiaccio, il campo era duro, sembrava di cemento.
stampa
Di Chiara: “Kiev può darti la convinzione giusta”. Nappi: “Vietato sbagliare”
Sulle pagine del Corriere Fiorentino troviamo tre interviste realizzate in compagnia di Alberto Di Chiara, Sergio Battistini e Marco Nappi, ex viola presenti in rosa 26 anni fa nell’ultimo confronto tra …
Le condizioni climatiche domani ovviamente saranno differenti, ma mi aspetto un ambiente caldo. Nel frattempo sono rimasto male per questi ultimi due ko della squadra, in particolare quello con la Juve: forse con un 4-4-2 più prudente era possibile qualificarsi. Ora mi aspetto una reazione, l’ideale sarebbe un gol su cui costruire il ritorno". Chi seguì quella partita da casa invece fu Nappi: "Ero arrivato ad ottobre e per giocare in Europa dovevo aspettare l’anno nuovo. Non andai a Kiev e davanti alla tv feci un tifo infernale. Eravamo una squadra che a livello internazionale sapeva stupire: a mio parere anche la Fiorentina di adesso farà lo stesso. È un appuntamento da non fallire, i ko devono servire da lezione".
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA