Silenzio fitto su tutti i fronti in casa Fiorentina in vista del CdA in programma venerdì. I contatti con eventuali compratori – scrive La Nazione – riguardano Diego Della Valle in prima persona e dopo la «fuga di notizie» che ha riguardato Commisso (magari ispirata dallo stesso imprenditore italo americano già interessato ad altri club di Serie A) il livello di riservatezza si è ancora alzato. Resta il fatto che uno studio legale scelto proprio da Commisso ha raggiunto un preaccordo per avviare un’operazione «esplorativa» all’interno dei conti viola: una mossa ampiamente pubblicizzata dal New York Times e avvalorata da successive dichiarazioni del tycoon che hanno provocato una reazione negativa da parte dei Della Valle. Del resto gli affari si fanno in silenzio e questa improvvisa sovraesposizione – considerato il precedente di Commisso con il Milan – non è piaciuta alla proprietà viola.
Ciofani consiglia la Fiorentina: “Ci vuole pazienza, non serve smantellare la squadra”
Io questi “padroni” non li ho mai capiti: da sempre rilasciano interviste e dichiarazioni piccose verso tutti o quasi (tifosi, giornalisti, maestranze federazione, alcuni loro dipendenti o ex, Comune, etc etc) ma mai e scrivo MAI una volta avessero fatto una seria autocritica! Dall’estate 2013 con l’arrivo di Gomez, si chiusero i rubinetti come se l’arrivo di un solo (pseudo)campione fosse stato il canto del cigno! Vogliamo parlare dello stadio o meglio ancora del centro sportivo? Nemmeno uno dei due è stato costruito in 17 anni! Vogliamo parlare della questione Pioli? Preferisco di no. Per il resto ci vogliamo ricordare degli altri dirigenti sempre sfuggenti e mai esplicativi nel dare una visione veritiera del prossimo futuro? Mai nulla.
Se arriva questo italoamericano si apre una sorta di ventata nuova e di possibilità: non è che speri di vincere la Champions in due stagioni ma almeno si possa lottare per vincere qualche Coppa Italia, tentare uno scudetto e magari vincere una Europa League cavolo, mica chiedo la luna!
Bisogna avere pazienza noi e loro invece di infastidirsi devono pensare a vendere la Fiorentina a quello che può essere il migliore acquirente considerando che di solito chi è disposto a fare l’offerta migliore ai DV è anche quello che può garantire un futuro migliore alla Fiorentina perché maggiormente disposto a investire.
Infastiditi voi??? FIRENZE è INFASTIDITA!!!!! INFASTIDITA dalla vostra presenza, o meglio, dalla vostra ASSENZA! È INFASTIDITA da questo modo incompetente di fare calcio, é INFASTIDITA dai vostri dipendenti, il sig. COGNIGNI e dal sig. CORVINO. È INFASTIDITA dalla supponenza, arroganza e totale assenza di AUTOCRITICA! Io non so se qst notizia di Commisso sia vera, falsa, creata ad arte, o cos’altro. So soltanto che solo l’idea che la Fiorentina potesse o possa trovare un altro acquirente ha dato una ventata di aria fresca e di entusiasmo. Sono anni che da voi non arriva una buona notizia. Non perdete l’occasione di lasciare un barlume di “buon ricordo”. A voi la riconoscenza eterna di aver restituito Firenze al calcio. Nessuno ve la potrà mai togliere. Io vi ringrazio x questo. Adesso avete l’oppo di cristallizzarla nel tempo. Non disperdete anche questo piccolo grande patrimonio.
Sogno venerdì la cessione della società.
Che venga detto che chiesa resta e che per il mercato ci sono 30-40 milioni di partenza.
Che partiranno quasi tutti tranne 3/4.
Che il caso traore si risolva.
Che la Fiorentina riparta da Dragowski Pezzella milenkovic chiesa muriel vlahovic castrovilli traore Ranieri, il resto verranno ceduti e con le entrate più 30/40 milioni di tasca verrà fatto mercato.
Poi mi sveglio tutto sudato.
Ma questi si piccano o si offendono anche se è nuvolo? Che personaggi ridicoli, non vedo l’ora di liberarmene una volta e per sempre. NON SE NE PUO’ PIU’…. VIAAAAAAAAAAAAAAA, BASTAAAAAAAAAAAA
sarebbe davvero una gran giornata se andasse cosi… non credo che però loro possano prevedere di farci avere una buona giornata, godono a farci rivoltare le budella altro che
tipo notte con belen 🙂
Ragazzi ma questi non sono neanche infastiditi, son tutte invenzioni ormai è una specie di teatro del non detto: ma ti pare che davanti ai soldi questi si indispettiscono e ci sputano sopra?
Invece a qualcuno sono piaciuti gli ultimi 10 anni del foulardato nascosto nella penombra come un ladro e distante anni luce dalla Fiorentina? Adesso è arrivato il momento di parlare, agire, vendere (velocemente) e andare (senza salutare)
… REPETITA IUVANT… FARANNO DI TUTTO PER DANNEGGIARE LA VIOLA PER SOLDI E PER MALANIMO NEI CONFRONTI DI FIRENZE…MA “GIORNO VERRA’ VERRA’ GIORNO IN CUI..” AMEN
dal livello dei commenti direi che la conoscenza di come si svolgano questi passaggi di proprietà è poca e la voglia di liberarsi dei DV è talmente tanta che si è disposti ad ingoiare di tutto (e Comisso non è certamente il cavaliere bianco anzi di macchie sull’armatura ne ha parecchie)….fa ancora più strano il vedere che dopo 17 anni non si sia ancora capito come ragiona e opera DDV..se vende è perchè si è rotto le scatole…insistere oltre misura porta alla ripicca e se leggete un po di cronaca passata vi renderete conto che è capace di fare male
Penso che i Della Valle abbiano stancato. Sono indubbiamente imprenditori di successo, ma nell’azienda che loro stessi hanno creato. Non appena si sono provati a mettere il naso al di fuori della loro azienda, nei giornali, nelle banche, nel calcio, hanno fatto errori grossissimi. Questo perche’ non hanno capito che a quel punto si scala di dimensione, non si e’ piu’ i padroni assoluti ma ci vuole la capacita’ di rapportarsi con altri soggetti anche quando questi non si comportano nella maniera piu’ corretta. Le permalosita’, i veti assoluti, l’incapacita’ di tessere alleanze efficaci, sono tutti handicap che facendo business a un certo livello si pagano caramente. Quindi cari signori Della Valle avreste anche un po’ rotto. Un’indiscrezione del NYT forse non era parte degli accordi, ma dall’altra parte del tavolo c’e’ un cospicuo numero di milioni di euro che aspetta di passare nelle vostre mani liberandovi dal fardello della gestione di una squadra di calcio che ovviamente non e’ la vostra dimensione. Quindi fate meno gli schizzinosi, ingoiate il rospo, prendete i soldi, e sparite.
Alla luce di tutto, i fatti sono i seguenti:
1-il famoso “un minuto dopo la fine del campionato” era riferito al comunicato relativo alla convocazione del CDA (passato in secondo piano, data la fuga di notizie su Commisso);
2-che una trattativa in corso con Commisso c’è (la presenza di Barone al Franchi ne è la prova).
Il resto, tutto il resto, sono solo ed esclusivamente supposizioni giornalistiche (altre offerte, Della Valle infastiditi, Gattuso, Chiesa, Mirabelli, Marino, fondi investimento, tempistiche sulla cessione etc.). Quindi stiamo buoni fino a venerdì, perché tutto quello che verrà detto e scritto fino ad allora saranno solo invenzioni “acchiappaclick”.
Bè,certo così avrebbe potuto continuare a dire che non c’erano acquirenti…! Ma stavolta lo hanno stanato in modo tale che nessun beota minus habens possa continuare a dire che nessuno vuole la Fiorentina….
Secondo ricostruzioni giornalistiche avevano cercato compratori da tempo quindi nessuno ha stanato nessuno, non sono trattative nate in due giorni…mi raccomando…sempre a testa bassa contro tutti
Al netto degli idiozie in circolazione, è ovvio che sia così. Queste trattative si fanno in silenzio e poi si da l’annuncio. La fuga di notizie di solito danneggia più il compratore specialmente se chi vende non ha così bisogno di farlo. Lo spifferare la notizia al NYT potrebbe nascondere qualcosa. Questo fino ad oggi ha provato con la Roma, ha provato con la Samp, ha provato col Milan….
non lo capiscono, lascia stare, pensano che comprare una squadra di calcio sia come andare dal fornaio, pensano che Della Valle oltre che un antipatico personaggio gestisca le sue aziende per fare i dispetti a loro, hanno un’idea del capitalismo che spiega molto del voto ai Renzi prima, ai Di Maio dopo, al felpino ora
…quando I fischi, quando i vaffa, quando il tempo, quando le zanzare…questi so sempre infastiditi. Ma rilassatevi un pochino e dateci retta…