Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Della Valle e De Laurentiis spesso al telefono l’estate scorsa per Chiesa

I Della Valle e De Laurentiis hanno un percorso simile nel calcio, ma alla famiglia viola manca un trofeo

Redazione VN

La sfida tra Fiorentina e Napoli sarà anche quella tra i Della Valle e Aurelio De Laurentiis. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, la Coppa Italia 2014 segna la differenza delle loro esperienze sportive, partiti dai fallimenti e le seguenti retrocessioni in Serie A e capaci di riportare i due club ai massimi livelli nel giro di pochi anni.

Ai viola, però, manca un trofeo importante. Questo vuoto è dovuto all'amico Aurelio che prima di quel maggio 2014 una Coppa Italia l'aveva già portata a casa e contro la Juventus nel 2011-12.

L'estate scorsa i Della Valle e De Laurentiis hanno passato molte ore al telefono perché Federico Chiesa era ed è tuttora l'oggetto del desiderio del patron azzurro e di Maurizio Sarri. Non è bastata un'offerta da 40 milioni a convincere i Della Valle. Oggi, probabilmente, potrebbe non bastare un assegno da 60 milioni.

Tra di loro non sono neppure mancate le frecciate. Come quando De Laurentiis presentò Lucarelli nell'estate 2010, lasciandosi scappare "il viola porta sfiga". Una frase non digerita dal patron della Fiorentina che liquidò il tutto ribattendo: "Battuta da quattro soldi. Pensi piuttosto a far ascoltare ai suoi tifosi la musica della Champions". Da quell'estate De Laurentiis ha portato il Napoli nella massima competizione europea tre volte e ora è a un passo dallo scudetto.

http://www.violanews.com/stampa/obiettivo-chiesa-il-napoli-potrebbe-offrire-50-milioni-alla-fiorentina/

http://www.violanews.com/news-viola/salica-biglietti-ci-siamo-autolimitati-napoli-ha-entusiasmo-ma-noi-vogliamo-lel-e-sullo-scansarsi/

tutte le notizie di