Amici mai, rivali sempre - scrive Tuttosport -. Il duello infinito tra gli Agnelli-Elkann e i fratelli Della Valle potrà arricchirsi di altri capitoli, ma non conoscerà mai la parole fine o pace. Questione di uomini e di stili, entrambi profondamente diversi. E il calcio è solo uno dei tanti fronti aperti: l'astio fra la famiglia torinese e quella marchigiana affonda le radici in questioni imprenditoriali e politiche.
stampa
Della Valle-Agnelli/Elkann: stavolta chi fa le scarpe all’altro?
Stasera sarà battaglia aperta. Eppure un fronte su cui tentare il dialogo, c'è...
Zuffe e contese per letture diverse dell’economia, per strategie industriali, per il controllo del Corriere della Sera e per le quote di Rcs, arrivando a polemizzare persino sulle soluzioni adottate dai diversi governi.
Eppure, tornando al calcio, un qualcosa su cui provare a dialogare, c’è. Fiorentina e Juventus, sulle questioni di Lega, la vedono nella stessa direzione: il signor Tods infatti condivide gli appelli del signor Fiat sulla necessità di rinnovare il sistema italiano. Ma, certo, da lì a fare fronte comune il passo è lungo. In ogni caso, stasera, sarà battaglia aperta. Non solo in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA