stampa

Delio Rossi: “Complimenti a Montella, ancora fiducia a Gomez. Ilicic…”

L’ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi è stato intervistato da La Nazione. Queste le sue parole: “Montella sta facendo un lavoro molto difficile in questa stagione. Sta riuscendo nell’impresa di …

Redazione VN

L'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi è stato intervistato da La Nazione. Queste le sue parole: "Montella sta facendo un lavoro molto difficile in questa stagione. Sta riuscendo nell'impresa di ottenere buoni risultati trasformando il suo modulo ideale, il 4-3-3, nel 3-5-2. Una trasformazione pesante e difficile, credetemi. E' stato costretto a reinventarsi un modulo tattico dopo aver perso Rossi. Giocatore unico e insostituibile, mi auguro che torni presto. Ripenso alla Fiorentina della prima parte della stagione scorsa. Con Rossi i viola hanno sempre avuto un uomo in più. Contro ogni avversario. Gioca alla grande, fa giocare i compagni, segna, diverte. E da quando non c'è più la Fiorentina è diventata un'altra cosa" dice Delio Rossi.

Che su Gomez si esprime così: "Mario è un attaccante puro, è il finalizzatore della squadra. A lui si chiede di segnare. Punto. Abbiate ancora un pochino di pazienza e vedrete che questo è un attaccante vero. Gomez è uno con un fisico pesante, imponente e per uno come lui per ripartire dopo un lungo infortunio ci vuole più tempo rispetto ad altri. Ma appena si riaccenderà saranno guai per gli avversari. Cuadrado? Ha giocato il Mondiale e un calo di rendimento è fisiologico. Prendete Vidal, in questo momento non è proprio lo stesso di un anno fa. Sul piano psicologico essere stato accostanto a lungo a club come il Real Madrid o a squadre di primissima fascia e poi non aver fatto la valigia può condizionarti. Certo, se la si mette su questo piano, si deve guardare più nella testa di una persona che ai suoi piedi o alle sue giocate".

Infine su Ilicic: "L'ho voluto io a Palermo e l'ho allenato a lungo. Josip ha un carattere molto chiuso. Ha bisogno di sentirsi al centro di qualcosa, di sentirsi importante. E se le cose non gli girano nella direzione giusta s'intristisce. Non posso dire se sia giusto cederlo ma mi stupisce che si parli di un addio a Ilicic per prendere un altro attaccante. Josip è un trequartista puro e se lo cedi non è che poi lo rimpiazzi con una punta".

REDAZIONE

twitter @violanews