Oggi alle ore 15 si riunirà il CdA della Fiorentina - scrive Stadio -. La vicenda del nuovo allenatore però verrà trattata solo perifericamente, infatti è altrettanto importante per il club viola tracciare le linee del nuovo progetto, la strada per cercare di aprire un nuovo ciclo viola. Il tutto iniziando dalla rilettura del passivo dell’anno passato (37 milioni di euro) e dell’ingresso del denaro proveniente dalla cessione di Juan Cuadrado.
stampa
Dalla riduzione del monte ingaggi al nuovo sponsor: tutti i temi del CdA
Oggi si riunisce il consiglio di amministrazione viola. Il futuro della Fiorentina passa da lì
Quello relativo al monte ingaggi è il tema più caldo, quello che nei giorni scorsi ha fatto scattare in piedi dalla seggiola tutti i consiglieri del Cda viola e principalmente i fratelli Della Valle. Infatti il monte ingaggi viola, che per anni era stato tenuto, con difficoltà ma grande abnegazione, intorno ai 30 milioni di euro, ha avuto un brusco innalzamento, raggiungendo addirittura quota 70 milioni per le rose della squadra, più altri 4 milioni per il gruppo dei tecnici. Oggi verrà fatta una proposta che indicherà nella riduzione del 30% degli ingaggi generali il taglio indispensabile, come elemento minimo, posizionando così il totale intorno a quota 40-45 milioni di euro.
Attualmente il fatturato della squadra viola si aggira intorno ai 70 milioni annui, che ne fanno per dimensioni il settimo della serie A. Sia il presidente onorario Andrea Della Valle che il presidente esecutivo Cognigni da tempo parlano della speranza di un sostanziale aumento che possa portarlo fino a quota 100 milioni. Il progetto, che sarà all’ordine della riunione di questo pomeriggio, parlerà anche di questo. Ovviamente al primo posto la necessità assoluta di trovare un autentico main-sponsor (quello tecnico, Le Coq Sportif, presto sarà presentato), una vicenda che casa viola lamenta oramai da tempo.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA