Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Da San Siro un messaggio chiaro: ora la Fiorentina affronta le big senza timori

Da San Siro un messaggio chiaro: ora la Fiorentina affronta le big senza timori - immagine 1

Il pari con l’Inter regala più fiducia alla squadra in vista degli altri incroci con le grandi

Redazione VN

"Prove di decollo davanti alle big": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze dopo il pareggio della Fiorentina contro l'Inter.

A San Siro - si legge - i viola hanno mandato un segnale forte e chiaro anche alle concorrenti per un piazzamento europeo. La Fiorentina adesso è capace di affrontare le big senza timori, con rispetto ma anche con la consapevolezza che tramite la sua organizzazione di gioco e la sua natura spiccatamente offensiva, provare a fare il colpo anche lontano dal Franchi non è più impossibile. E questo non è un dettaglio in un calendario che vedrà i viola impegnati tra le altre, da qui al termine della stagione tra campionato e Coppa, contro Napoli, Juventus (due volte), Milan e Roma. C’è da invertire il trend non proprio positivo che ha accompagnato fin qui la squadra di Italiano negli scontri diretti contro squadre più strutturate e sicuramente attrezzate per i massimi obiettivi.

La sosta del campionato potrà consentire al tecnico Italiano di lavorare su alcuni aspetti che potrebbero determinare il finale di stagione. Come la questione delle tante occasioni create e di come andranno gestite al meglio sotto porta. Perché contro le grandi squadre, è necessario concretizzare in maniera cinica quel che si riesce a creare nel corso della gara.

Da San Siro un messaggio chiaro: ora la Fiorentina affronta le big senza timori- immagine 2
tutte le notizie di