gazzanet

Da domani in edicola “Viola Week”, il settimanale dedicato alla Fiorentina

Dal 20 agosto, tutti i sabati, "LA NAZIONE" si fa in due per la Fiorentina

Redazione VN

DA SABATO 20 agosto «La Nazione» si farà in due per la Fiorentina. Il giornale della città da sempre corre insieme alla squadra di Firenze e ora aggiunge «Viola Week» alla sua sezione sportiva: un settimanale dedicato esclusivamente all’universo Fiorentina. Oltre al normale fascicolo del Qs, i nostri lettori troveranno in regalo «Viola Week»: ventiquattro pagine ricche di foto e interviste con i protagonisti più (e anche meno) conosciuti della società, sulla vita privata dei calciatori e su tutto l’universo viola che ruota attorno alla squadra di Firenze. E poi l’analisi della prossima avversaria della Fiorentina attraverso i dati di Adriano Bacconi, uno specialista della materia.

GRANDE attenzione ai social network, con un rapporto diretto tra «Viola Week» ed i tifosi e uno sguardo profondo su quello che gli stessi protagonisti _ i calciatori viola _ pubblicano sui rispettivi profili. Un occhio di riguardo poi alla Fiorentina Women’s e al settore giovanile. Più tante altre curiosità e approfondimenti proposti con la passione che da sempre caratterizza le nostre firme.

SI COMINCIA alla grande, visto che proprio sabato sera inizia il campionato e la Fiorentina è attesa dalla sfida di Torino contro la Juventus. Dopo un’estate di luci e ombre, la squadra viola è attesa a una prova di orgoglio contro l’avversaria principe. Ecco che «Viola Week» va a ricercare – con dati statistici e curiosità – tutti gli episodi del passato che possono incoraggiare all’ottimismo, pur conoscendo e rispettando la forza della Juventus.

NON SOLO, sul nostro nuovo settimanale parleremo anche delle mogli e delle fidanzate dei giocatori viola, che tanta importanza hanno nella vita e nella carriera dei loro compagni. «Viola Week» è un atto d’amore verso la Fiorentina e i suoi tifosi. E «La Nazione» così intende prolungare il piacere dell’attesa della partita per tutta la settimana, andando scovare aspetti umani, storie e curiosità che non trovano spazio nel quotidiano. Un modo per seguire la vita viola e in qualche modo farne parte tutti i giorni della settimana, non solo il sabato e la domenica, quando si gioca. «Viola Week» uscirà – in regalo per i nostri lettori – nelle edizioni di Firenze e Prato.

Paolo Chirichigno