stampa

Da Pitti all’attesa per Paulo Sousa. Della Valle, la moda nel pallone

Dalla moda al pallone, occhio a Della Valle. Sì, l’occasione di Pitti, con i riflettori accesi alla Fortezza da Basso di Firenze, può trasformarsi nel momento chiave della ripartenza della …

Redazione VN

Dalla moda al pallone, occhio a Della Valle. Sì, l’occasione di Pitti, con i riflettori accesi alla Fortezza da Basso di Firenze, può trasformarsi nel momento chiave della ripartenza della Fiorentina.

Della Valle, insomma, transiterà dalle parti di Pitti per rispettare gli appuntamenti di lavoro fissati in agenda in coicidenza della kermesse fiorentina, poi punterà dritto sulle vicende che continuano a tenere in sospeso il futuro della squadra viola. L’obiettivo del patron? Dare una spinta definitiva e risolutiva a quella che rischia di diventare una storia-tormentone complicata da sopportare a lungo: l’accordo con il Basilea per arrivare alla firma di Paulo Sousa. Abbinare l’arrivo a Firenze di Della Valle (comunque non nella giornata di oggi) con la possibile svolta del caso allenatore, sembra la più positiva delle situazioni, ma non è detto che l’automatismo possa scattare subito.

E’ chiaro, ormai da tempo, che la scelta e il sì di Paulo Sousa sono un dato di fatto fondamentale per dare corpo al dopo Montella, ma è altrettanto evidente che l’annuncio del ’matrimonio’ è un qualcosa a cui si dovrà lavorare attorno ancora per qualche tempo. Così si torna all’importanza del blitz fiorentino di Della Valle. Ok, alla vicenda lavorano gli uomini mercato del club ma la presenza di

Adv potrebbe rappresentare un passo in avanti fondamentale per consegnare ai tifosi la notizia (aspettandoi colpi di mercato) più attesa. I prossimi giorni, dunque, saranno, o almeno dovrebbero esserlo, quelle definitive per trovare la soluzione al rebus allenatore.

Riccardo Galli - La Nazione