Sul Corriere Fiorentino, Tommaso Loreto parla degli obiettivi di mercato della Fiorentina. In difesa la pista più calda è quella che porta a Lisandro Lopez, ma il giocatore è diventato titolare del Benfica dopo l'infortunio di Luisao. Così i viola sono tornati a pensare a Mexes. Un altro nome buono è quello di Edoardo Goldaniga del Palermo, classe 1993, per il quale c'è da vincere prima il presidente rosanero Zamparini (LEGGI LA NOSTRA INDISCREZIONE). Per la difesa sono seguiti anche i brasiliani Marlon e Bressan.
stampa
Da Mexes a Ocampos, la doppia corsa a tappare le falle. Poi il nome top secret
Un altro nome accostato alla Fiorentina è quello di Goldaniga del Palermo
A centrocampo, i viola potrebbero pescare tra i giovani italiani come nel caso di Stefani Sensi (Cesena) o Grassi (Atalanta). Il rientro di Matos dal Carpi potrebbe tramutarsi in un'operazione per utilizzare il brasiliano come contropartita in qualche affare. Per il reparto offensivo, altri nomi al vaglio sono quelli di Thereau dell'Udinese e Eder e Muriel della Sampdoria. Attenzione alle sorprese, però: è il caso del centrale del Chelsea Ivanovic (accostato anche in virtù della sentenza Salah attesa per il 25 gennaio) del belga dell’Atletico Madrid Ferreira Carrasco (l’esborso economico sarebbe, sulla carta, fuori budget) o ancora dell’ex Milan El Sharaawy , sul quale la Roma sembra in vantaggio.
La Fiorentina, però, cerca anche un esterno. Attenzione al Papu Gomez, a Widmer, a Andy Najar dell'Anderlecht e, soprattutto, a Ocampos del Marsiglia, per il quale i viola sono in prima fila con l'offerta di un prestito con diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA