La Fiorentina continua a lavorare, senza i molti nazionali, ma con la testa già proiettata alla prossima sfida di Cagliari contro la squadra di Ibarbo e compagni. Lavoro sugli schemi, sulla tattica, sul possesso palla e sul pressing in questi giorni, anche se l’allenatore viola ha deciso di alleggerire un pò il programma che in un primo tempo era stato pianificato. Ieri, Montella, ha annullato la doppia seduta facendo allenare la squadra soltanto al mattino. Mezza giornata di riposo insomma prima di ritrovarsi oggi al mini centro sportivo per l’ultimo allenamento della settimana prima di un pò di riposo. I nazionale, infatti, torneranno tutti tra mercoledì e giovedì con Cuadrado che come al solito sarà l’ultimo ad aggregarsi al gruppo poco prima della partenza per la Sardegna. Il colombiano, come sempre quest’anno, sarà chiamato agli straordinari per scendere in campo in una sfida che conterà davvero molto per la classifica e per l’inseguimento al terzo posto prima della gara dell’anno contro il Milan di Balotelli. Montella, in questo giorni, sta lavorando soprattutto sulla difesa (il reparto con meno assenze) e su possibili cambi per evitare squalifiche in vista della sfida contro i rossoneri.
stampa
Da lunedì testa al Cagliari
Cuadrado chiamato a fare gli straordinari, in difesa…
Sia Pasqual, che Tomovic, che Savic che Gonzalo Rodriguez sono infatti sotto diffida e in caso di cartellino salterebbero la gara contro la formazione allenata da Allegri. Ecco che, non sorprenderebbe, un pò di turn over nella prossima sfida con l’inserimento magari di Coomper dal primo minuto o il ritorno di Roncaglia al posto di Tomovic. Montella sta lavorando sopratttutto su questi due calciatori in questi giorni e sui concetti di difesa che vuole perfezionare dopo gli errori individuali delle ultime domeniche di campionato.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, vista la squalifica di Borja Valero il candidato numero uno a sostituirlo sembra essere Migliaccio anche se Sissoko sta piano piano recuperando la giusta condizione fisica. Davanti, invece, confermato il tridente Jovetic, Ljajic, Cuadrado, con il primo diffidato e anche lui a rischio squalifica. Ecco che anche la sua presenza in campo sarà comunque decisa dopo il ritorno dalla nazionale, anche a seconda delle condizioni fisiche. Giocherà soltanto se al 100%.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA