stampa

Da Capri alla Sardegna, via alle vacanze dei calciatori

La Nazionale è un onore per pochi. Gli altri calciatori di A sono già in vacanza, ma giocano ugualmente. Davanti a genitori e figli, accanto a star della tv e …

Redazione VN

La Nazionale è un onore per pochi. Gli altri calciatori di A sono già in vacanza, ma giocano ugualmente. Davanti a genitori e figli, accanto a star della tv e dei reality, in contesti meno ufficiali, ma divertenti. La stagione dei grandi eventi è scattata ieri con la Partita del Cuore di Palermo e con la sfida tra vecchie glorie di Triestina e Udinese a Monfalcone, per raccogliere fondi per la Sla in Friuli. Il «Poma», organizzatore per il Comitato Marangone, ha portato due stelle: Pizarro fresco di Premier col City, e Felipe, difensore della Fiorentina con Udine nel cuore.

Capri

Un grande antipasto, in vista dei tornei estivi. Che quest'anno cadono durante l'Europeo. C'è fermento a Capri per il «Vip Champion» che scatta il 6 giugno, fino al 10. Giuliano Annigliato (con Pino Taglialatela) ha in testa il colpaccio dello scorso anno: Allegri e Conte insieme. Solo che nel 2011 i rapporti tra i due non erano così tesi. Pare che il milanista sia restio. Il campione d'Italia ci sarà. I grandi nomi non mancano. A cominciare da Diego Forlan che apprezza la movida di casa nostra. E all'Anema e Core o da Peppino Di Capri il divertimento è assicurato. Annunciati anche Dzemaili, Merkel, Schelotto, Rolando Bianchi e Acerbi, personaggio da tener d'occhio in estate.

Forte dei Marmi

Dopo Capri, ci si sposta a Forte dei Marmi e non solo davanti al bagno Piero dove sono di casa Moratti e Pirlo. Si giocherà tra l'11 e il 25 giugno. Probabilmente con una giornata clou. C'è la new entry Senigallia e resiste la classica Milano Marittima, dove la famiglia Baldassari organizza il solito Vip Master: giugno per i calciatori, metà luglio per lo spettacolo. Tutto avviene con le telecamere appostate dappertutto. La serata di Calciomercato, il programma di Sky Sport, è il collante di tutti i tornei estivi. Dalle 23 l'appuntamento è fisso fino all'8 luglio.

Sardegna

Ma il meglio lo offrirà la Sardegna. Da Sud a Nord. C'è il debutto di Torre Chia, con i big di Udinese e Lazio dal 25 giugno. Hotel da favola, mare e piscina, musica e premi. Per chi ama la Costa Smeralda basta andare a Poltu Quatu a casa di Francesco Pulcini con Marianna Comotto e Diego Tavano. Anche qui è atteso Antonio Conte, ma pure Bojan e, udite, udite, Carles Puyol. Previsti pure Roberto Mancini e il presidente del Parma Ghirardi. Amico di Cesare Prandelli e di tanti azzurri che, se tutto filerà liscio, sono attesi dal 2 all'8 luglio.

La Gazzetta dello Sport