stampa

Da Bergamo: Montolivo ha trovato casa a Milano

Riccardo Montolivo la prossima stagione giocherà nel Milan. I tira e molla sul suo futuro sono iniziati poco meno di un anno fa, quando dichiarò di non essere intenzionato a …

Redazione VN

Riccardo Montolivo la prossima stagione giocherà nel Milan. I tira e molla sul suo futuro sono iniziati poco meno di un anno fa, quando dichiarò di non essere intenzionato a rinnovare il rapporto con la Fiorentina, suo attuale club, con cui ha un contratto in scadenza a giugno; ora sembra che la telenovela sia finalmente giunta al capolinea e che il corteggiamento dei rossoneri, durato qualche mese, sia andato a buon fine. Indiscrezioni dalla Bassa (il giocatore è nato a Caravaggio) parlano di un contratto a cui manca solo la firma, custodito nelle segrete stanze della sede del Milan, in via Turati, in attesa di essere depositato in Lega a luglio. Inoltre, il bergamasco avrebbe già preso casa a pochi chilometri da Milanello, quartier generale della squadra di Allegri che ritrova così un «Pirlo», dopo che l'originale, passato un anno fa alla Juventus, sta contribuendo a portare lo scudetto a Torino, proprio ai danni dei rossoneri.   (...)

Saranno felici di averlo soltanto ad una quarantina di chilometri di distanza i genitori, mamma Antje (tedesca, originaria di Kiel) e papà Marcello; soprattutto quest'ultimo che, da quando è andato in pensione un paio di anni fa (era primario anestesista all'Istituto «Galeazzi» di Milano), difficilmente si è perso una partita del figlio (in rigorosa solitudine, sia durante il viaggio sia quando assiste alla partita allo stadio), in casa e in trasferta.

Un tipo particolare Montolivo, pacato e timido come il «classico» bergamasco (ancora si vergogna quando viene braccato da ammiratori in strada e non ama parlare della propria vita privata), ma che ama la bella vita, le belle macchine (ha una Porsche 911 e il suo sogno è possedere una Ferrari) e il glamour. Non a caso è fidanzato e convive, nel centro storico del capoluogo toscano, con la fiorentina Cristina Del Pin, professione modella che, tra l'altro, ha posato come coniglietta del mese per Playboy Italia e che lavora spesso proprio a Milano…

Corriere Bergamo