stampa

D.Rossi: “A Firenze sarebbe cambiato tutto anche con me”

“Non ho rivalse con la Fiorentina, mi hanno trattato bene”

Redazione VN

L'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport Stadio dove analizza il momento della sua Sampdoria, ma concedendo qualche battuta anche sulla situazione dei gigliati di Montella: "Stramaccioni e Montella stanno sfruttando la crisi economica, perché con meno risorse a disposizione i club cercano di risparmiare e rischiano di più, ma sono anche bravi. Montella in particolare mi piace tanto.

Rammaricato per come è finita l'avventura viola?  A Firenze è successo l'imponderabile, ma non ho rivalse nei confronti della Fiorentina perché sono stato trattato bene. Tutti quei giocatori li avrebbero cambiati anche se fossi rimasto io.

La mia reazione quando rivedrò Ljajic? Per me quella storia (l'aggressione del tecnico al serbo appena sostituito e rientrato in panchina durante la gara con il Novara, ndi) era chiusa 5' dopo la fine del match e non c'è bisogno di chiarire niente. Lo saluterò senza nessun problema. Per giudicare una persona prima dovresti conoscerla o “camminare 2 giorni e 2 notti con i suoi mocassini”, come dicono gli indiani. Su di me parecchi hanno dato giudizi sommari, superficiali e moralistici. Dire che se fosse successo negli spogliatoi avrebbe avuto un'altra valenza è da ipocriti».

CHI.BA.