È stata la sua prima panchina per scelta tecnica. Nella partita più importante della stagione, almeno fino a giovedì scorso, sicuramente la più importante fino ad oggi della gestione Montella. Guillermo Cuadrado non se l’aspettava l’esclusione allo Juventus Stadium anche se sapevadi non vivere un momento brillante dal punto di vista fisico. Qualche rete in più nell’ultimo periodo, ma anche tante prestazioni così così, soprattutto dal punto di vista fisico.
stampa
Cuadrado in panchina, che strana novità
Il colombiano, escluso per scelta tecnica con la Juve, domani…
Montella ha parlato di una scelta precisa, tecnica, per affrontare con più ordine possibile la squadra di Conte, ed ha avuto ragione.
Adesso, per il colombiano, l’occasione di riprendersi la maglia da titolare nella gara di ritorno passerà dalla sfida contro il Chievo Verona. Domani sera, l’ex esterno del Lecce, partirà titolare starà a lui far ricredere l’allenatore. E pensare che, fino a due mesi fa, pensare ad un Cuadrado in panchina per scelta tecnica sembrava davvero impossibile. Strano il calcio, strano anche il mercato. Oggi, infatti, le voci su un suo possibile addio alla Fiorentina sono quasi sparite.
La verità è che se Cuadrado non poteva valere 40 milioni qualche settimana fa, non ne può valere meno di venti oggi. Il mondo del pallone, però, è fatto anche di momenti, ecco perchè la società viola in questo periodo cercherà di chiudere con l’Udinese e con la famiglia Pozzo per l’acquisto definitivo del calciatore. Sperando che, presto, questo momento di leggera flessione possa andarsene. Senza pesare sul morale di un ragazzo che fa, dell’entusiasmo e del sentirsi importante, uno dei suoi stimoli maggiori. Ieri, intanto, i viola appena rientrati da Torino sono scesi in campo. Allenamento defaticante per chi era sceso in campo allo Juventus Stadium, seduta normale per gli altri. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA